pizza.it-logo

Belluno


Home | Città | Regioni | Mondo | Cosa vuol dire | La sua storia | Legenda | Iniziative | Per i Proprietari | PizzaPuzzle

bandiera-piede-pagina

english-page


gamberorosso-pizzerie-d'italia

Guida Gambero Rosso - Pizzerie d'Italia
------------------------------------------------------


LA FENICE
via Cavour, 15
TEL. 0437380122
CHIUSO: MERCOLEDI'
COPERTI: 100
PREZZI PIZZA DA 8 A 14 EURO
CARTE DI CREDITO: CSI,VISA,MC,POS

gr-pizzerie-d'italia-1-spicchio PIZZA ALL'ITALIANAgr-pizza-asporto gr-pizza-delivery

Posizione strategica per questa pizzeria dall'ambiente allegro e colorato, situata a pochi passi dalla stazione e da piazza dei Martini, il salotto buono della città. Angelo Di Lieto continua qui la sua ricerca sugli impasti e sui condimenti con risultati sempre più apprezzabili. Il cavallo di battaglia rimane la "nuvola", pizza in pala realizzata con un impasto ad alta idratazione a base di farine bio, riso, avena, orzo e segale: ne deriva un prodotto leggero, altamente digeribile, croccante all'esterno e morbido all'interno. La versione classica è con crudo di Parma 24 mesi, burrata d'Andria e ciliegini confit. Tra le novità, merita l'assaggio la ripiena con baccalà, verze, prugne, fichi e semi di girasole. Le tonde nascono da un impasto di farine integrali a base di prefermento fatto lievitare a lungo. Ottima la Gaia, con Pomodoro San Marzano dell'Agro Sarnese Nocerino, pesto genovese, mozzarella di bufala campana, mousse di Parmigiano Reggiano e crudo di Parma. In costante crescita la carta delle birre. Come alternativa alle pizze, alcuni piatti tipici del Sud. Servizio cortese ed efficiente.



OFFICINE LA FABBRICA DEL BUON GUSTO
via F. Tomaea, 9
TEL.0437925477
CHIUSO: MERCOLEDI'
COPERTI: 100
PREZZI PIZZA DA 5 A 16 EURO
CARTE DI CREDITO: CSI,VISA,MC,POS

gr-pizzerie-d'italia-1-spicchio PIZZA A DEGUSTAZIONEgr-pizza-asporto gr-pizza-delivery

Dopo iL lockdown, il locale ha riaperto con alcune interessanti novità. La più importante è data dall'arrivo ai fornelli di Mattian Nadal, giovane chef con alle spalle esperienze in ristoranti di blasone. Oltre alle interessanti proposte della cucina, lui ora cura il topping, sempre confrontandosi con i due titotari Enrico Dal Farra e Louis Corzani, impegnati l'uno nella preparazione degli impasti, l'altro in sala e nella realizzazione dei dolci. Il menu è cambiato e si divide in due sezioni: le "pizze classiche", ovvero le tonde dai topping tradizionali ma rivisitati (è il caso della porchetta e peperone cornetto aromatizzata alle spezie) e le "pizze Officine" dove la mano di Nadal è evidente nella ricercatezza degli accostamenti. Ne è un felice esempio il padellino in crosta di mais (servito a spicchi) con crema di melanzane, burrata, filetti di alacce e crema di finocchietto selvatico. In questo caso ('impasto è a base di farine bio, lievito madre e lievito di birra, sale integrate di Trapani e olio extravergine bio. Valida l a selezione di birre artigianali a rotazione su 8 spine. Servizio all'altezza.



nostra-legenda
Le Pizzerie della Guida Pizza.it :)
--------------------------------------------



Questa sezione dei nostri portali è in constante aggiornamento in quanto le informazioni ci arrivano sia dai nostri collaboratori che dalle diverse segnalaziani degli appassionati della pizza ci inviano regolarmente durante l'anno.

Oggi è molto semplice comunicare con la rete i propri pareri, ecco perchè, ogni segnalazione prima di essere pubblicata ufficialmente deve essere verificata da persone competenti, questo perchè noi da professionisti con consolidata reputazione costruita in 27 anni grazie ad un'informazione fornita "solo su basi qualitive", non abbiamo nessuna intenzione di giocarci "la reputazione" con l'anonimato, il vero ed unico problema di internet.




bandiera-piede-pagina


back page - internet service "staff@pizza.it:)"