pizza.it-logo

Caiazzo (CE)


Home | Cities | Regions | World | What it means | Its history | Iniziative | Legend | For Owners | PizzaPuzzle

bandiera-piede-pagina

pagine-italiana


gamberorosso-pizzerie-d'italia

Gambero Rosso Guide - Pizzerias of Italy
------------------------------------------------------


PEPE IN GRANI
vico San Giovanni Battista, 3
TEL.0823862718
CHIUSO: LUNEDI'; ANCHE DOMENICA A PRANZO DA MAGGIO A SETTEMBRE; APERTO SOLO LA SERA ESCL. DOMENICA
COPERTI: 90
PREZZI PZZA da 3 a 12 euro
CARTE DI CREDITO: CSI,VISA,MC,POS

gr-pizzerie.d'italia-3-spicchi PIZZA NAPOLETANAgr-pizza-asporto gr-pizza-delivery
PREMIO SPECIALE LA PIZZA DELL'ANNO - PIZZA DOLCE

LA PIZZERIA. Franco Pepe non si ferma. Nemmeno con una pandemia. Piuttosto trova il tempo per rivalorizzare il ruolo sociale del pizzaiolo, dell'imprenditore, esplorando il prodotto pizza, lavorando per mettere a disposizione risorse. E la sua pizzeria con camere che ormai attrae clienti da tutto il mondo, è sempre più curata, nella proposta e nell'atmosfera. Ci si siede e si gode dell'esperienza, a prenscindere che si desideri provare una tonda con una bibita o che si scelga un percorso più articolato (per cui previsto il pagamento di un servizio in più). Alle pizze vere e proprie è bene arrivare passando per le fritte, dalla Ciro alla freschissima Sensazioni di Costiera con aglio disidratato, pomodoro ramato, peperoncino, acciughe di Cetara, prezzemolo e zeste di limone. La Ritrovata è una delle più riuscite variazioni di Marinara che si possano trovare in circolazione, semplice, saporita e centrata, anche la Aglio, Olio e Peperoncino con sugna di maiale nero casertano, aglio, prezzemolo, peperoncino, origano, olio e acciughe di Cetara è semplice quanto perfetta. Per concludere quest'anno un omaggio al maestro Alfonso Pepe, scomparso prematuramente. Da un'idea di Stefano Pepe, la pastiera fritta: cono di pizza fritto con crema pasticciera aromatizzata agli agrumi, fiordilatte, granella di nocciole tostate, canditi misti, zeste d'arancia. Ai vini la bravissima Manuela Chiarolanza.


fotografia-pizzaiolo-franco-pepe

IL PIZZAIOLO. Quando non é in pizzeria é tra i boschi, che circondano la bella Grotticelle, a cercare funghi, tartufi, erbe spontanee. Angelo Rumolo e un artigiano responsabile e supportato dalla sua famiglia con grande empatia, racconta il suo territorio senza alcuna strategia di marketing, con pura passione. Sforna una delle pizze più buone del Paese.




ANTICA OSTERIA PEPE
p.zza Portavetere, 4
TEL.0823868401
CHIUSO: LUNEDI'; APERTO SOLO LA SERA E DOMENICA A PRANZO SU PRENOTAZIONE
COPERTI: 100
PREZZI PIZZA DA 3 A 8 EURO
CARTE DI CREDITO: CSI,DC,VISA,MC,POS

gr-pizzerie-d'italia-1-spicchio PIZZA NAPOLETANAgr-pizza-asporto

La famiglia Pepe e legato a doppio filo alla tradizione dell'arte Bianca. Il loro forno è attivo da circa 60 anni la pizza è diventata un catalizzatore di tutte quelle specislità alimentari di cui la zona dell'Alto Casertano è generosa produttrice: ortaggi freschi, latticini, olio extra vergine e altri prodotti valorizzandoli ulteriormente. Già, perchè le pizze da sole fanno un grande lavoro. L'impasto sapientemente lavorato e lievitato per il tempo che serve a renderlo gustoso e leggero e pronto alla cottura in forno a legna. Tutti i grandi classici sono eseguiti alla perfezione, dalla Margherita alla Napoletana, dal calzone ripieno con scarole alici e capperi, alle pizze che ospitano le verdure di stagione con peperoni, melanzane friarielli da accompagnare alla salsiccia. Senza dimenticare la deliziosa semplicità della Marinara. Anche i piatti della cucina rappresentano un ottima scelta in alternativa. Si beve bene attingendo ai vini campani.



nostra-legenda
The pizzerias of Guida Pizza.it :)
--------------------------------------------



This section of our portals is constantly being updated as information comes to us both from our collaborators and from the various reports pizza lovers send us regularly throughout the year.

Today it is very easy to communicate with the network their opinions, that's why, every report before being officially published must be verified by competent people, this is because we as professionals with established reputation built in 27 years thanks to information provided "only on qualitative bases", we have no intention to play "the reputation" with anonymity, the real and only problem of the Internet.




bandiera-piede-pagina


back page - internet service "staff@pizza.it:)"