pizza.it-logo

Campobasso


Home | Città | Regioni | Mondo | Cosa vuol dire | La sua storia | Legenda | Iniziative | Per i Proprietari | PizzaPuzzle

bandiera-piede-pagina

english-page


gamberorosso-pizzerie-d'italia

Guida Gambero Rosso - Pizzerie d'Italia
------------------------------------------------------


MARZITELLI
viaS. A. Abate, 240a
TEL. 087 498073
CHIUSO: DOMENICA A PRANZO; IN ESTATE DOMENICA TUTTO IL GIORNO

gr-pizzerie-d'italia-1-rotella PIZZA A TAGLIOgr-pizza-asporto gr-pizza-delivery

Un'insegna che a Campobasso è sinonimo, di gusto e ottima pizza a taglio. Da qualche anno gli arredi sono diventati più moderni e accattivanti e c'è addirittura un angolo caffetteria in cui gustare gli ottirni dolci della casa, ma la pizza è sempre la punta di diamante dell'offerta. Sempre ben cotte e saporitissime, la specialità della casa sono le pizzette tonde, ideali per un pranzo leggero o per la merenda dei bambini. In teglia proposte classiche come Margherita, rossa, zucchine e peperoni, cipolle, acciughe, patate mozzarella e salsiccia. Consigliatissima la ripiena con prosciutto e mozzarella, da addentare ancora calda. Possibilità di sostare, anche per un aperitivo. Su ordinazione si preparano anche gustose pizze tonde.



MISERIA & NOBILTA'
via Sant'Antonio Abate, 16
TEL.087 494268
CHIUSO: DOMENICA E LUNEDI'
COPERTI: 60
PREZZI PIZZA DA 7 A 12 EURO
CARTE DI CREDITO: CSI,VISA,MC,POS

gr-pizzerie-d'italia-1-spicchio PIZZA ALL'ITALIANAgr-pizza-asporto gr-pizza-delivery

Che si scelga questo locale per una cena all'inegna delle tipicità del territorio, o per una buona pizza preparata con atterrione rnaniacale, si sarà fatto sempre bene. Gli ambienti sono ampi e il servizio cortese, ma la digeribilità degli impasti è ciò che fa più piacere. Dischi ben cotti, con un bel cornicione fragrante e appena abbrustolito, conditi con ingredienti genuini e, quando possibile, di aziende limitrofe. Equilibrata nei sapori la Vegetariana con zucchine, peperoni alla fiamma, fiordilatte e melanzane. La Saporita mette d'accordo tutti con tonno, fiordilatte, zucchine grigliate e cipolla rossa in agrodolce. Per la bella stogione perfetta la Freschezza condita con pomodorini, fiordilatte, melanzane arrosto e Parmigiano Reggiano a lamelle. In primavera la Stagionale, con asparagi, fiordilatte, pancetta e parmigiano. Altrimenti le classiche, sempre piacevoli, Margherita, Marinara e Capricciosa. Fra i dolci della casa, imperdibile la torta di grano saraceno ai frutti rossi.



ROBERTO MIELE PIZZAIUOLO - LA TAVERNA DEL RE
via F. Crispi, 55
TEL.3312657730
CHIUSO: LUNEDI'; APERTO SOLO LA SERA
COPERTI: 70
PREZZI PIZZA DA 4 A 9.50 EURO
CARTE DI CREDITO: CSI,DC,VISA,MC,POS

gr-pizzerie-d'italia-1-spicchio PIZZA ALL'ITALIANAgr-pizza-asporto gr-pizza-delivery

La pizza di Roberto Miele, napoletano come le sue creazioni, è conosciuta in tutto il capoluogo grazie alla sua perseveranza nell'offrire sempre dischi leggeri e ben lievitati, cotti a puntino nel forno a legna. Lo stile partenopeo è evidente, sia all'occhio che al morso, grazie anche al bel cornicione che racchiude condimenti saporiti che raccontano le regioni del Sud. Da scegliere le classiche Margherita e Marinara, sempre in forma, la piccante 'Ndujata Dop con pomodorino del piennolo, 'nduia di Spilinga, caciocavallo di Agnone, mozzarella di bufala campana Dop. Un omaggio alla regione la Molisana Dop con patate cotte sotto cenere, mozzarella di bufala campana, fette di pancetta artigianale e salsa tartufata. Per i più golosi c'è, poi, la Zozza, ricoperta di salsiccia fresca, cipolla di Tropea, salsa tartufata, scaglie di Parmigiano Reggiano 24 mesi, oppure la Cipolle e Cucuzielli con mozzarella di bufala, pesto di zucchiene, cipolla caramellata, fonduta di pecorino Fiore sardo.



nostra-legenda
Le Pizzerie della Guida Pizza.it :)
--------------------------------------------



Questa sezione dei nostri portali è in constante aggiornamento in quanto le informazioni ci arrivano sia dai nostri collaboratori che dalle diverse segnalaziani degli appassionati della pizza ci inviano regolarmente durante l'anno.

Oggi è molto semplice comunicare con la rete i propri pareri, ecco perchè, ogni segnalazione prima di essere pubblicata ufficialmente deve essere verificata da persone competenti, questo perchè noi da professionisti con consolidata reputazione costruita in 27 anni grazie ad un'informazione fornita "solo su basi qualitive", non abbiamo nessuna intenzione di giocarci "la reputazione" con l'anonimato, il vero ed unico problema di internet.




bandiera-piede-pagina


back page - internet service "staff@pizza.it:)"