pizza.it-logo

Castino (CN)


Home | Cities | Regions | World | What it means | Its history | Iniziative | Legend | For Owners | PizzaPuzzle

bandiera-piede-pagina

pagine-italiana


gamberorosso-pizzerie-d'italia

Gambero Rosso Guide - Pizzerias of Italy
------------------------------------------------------


VOLA BONTA' PER TUTTI
p.zza del Marcato, 4
TEL. 0173930099
CHIUSO: LUNEDI' E MARTEDI', APERTO SOLO LA SERA SABATO E DOMENICA APERTO A PRANZO
COPERTI: 90
PREZZI PZZA da 5 a 12 euro
CARTE DI CREDITO: TUTTE

gr-pizzerie.d'italia-3-spicchi PIZZA ALL'ITALIANAgr-pizza-asporto

LA PIZZERIA. Vale la pena sobbarcarsi qualche curva per raggiungere il locale di Stefano Vola sulla piazza del paese. Fra gli impasti la novità è il Padellino, una pizza contemporanea con doppia lievitazione condita con ricercate ricette, territoriali e non, come vitello tonnato, galletto ruspante, trota affumicata, pulled pork, verdure di stagione in più consistenze. Al mattone sei o sette ghiotte specialità in rosso, la Cecio ripiena, e quattro focacce fra le quali spicca la sesamo e nocciole. Eccellenti impasti e lievitazioni da mix di farine, cotture impeccabili e farciture con ingredienti di meticolosa selezione fanno di questa insegna uno degli indirizzi da segnarsi in grassetto. Servizio agile e gentile, cantina con birre selezionate, qualche vino e i cocktail di Edoardo, fratello di Stefano. Nei mesi estivi si può godere dell'ampio giardino protagonista del format "Picnic da Vola" (cestino, tovaglia a righe e tre menu appositi da scegliere e consumare all'aperto). Da luglio 2020 a Cortemilia è partita la nuova jointe venture "Vola con Baladin": pizza alla pala e burger di Stefano Vola in abbinamento alle birre artigianali di Teo Musso e i cocktail alla birra di Edoardo.


fotografia-pizzaiolo-stefano-vola

IL PIZZAIOLO. Stefano Vola, classe 1991, è ormai riconosciuto come uno dei più interessanti talenti della pizza contemporanea. E pensare che tutto e cominciato per caso, complici il negozio di prodotti alimentari aperto dalla mamma Marisa, l'amicizia con i fratelli Marino, titolari del rinomato mulino e l'incontro "fatale" con Gabriele Bonci. Da li è partito tutto: studio e sperimentazione continua di farine, lieviti, impasti senza dimenticare di valorizzare i prodotti del territorio.




nostra-legenda
The pizzerias of Guida Pizza.it :)
--------------------------------------------



This section of our portals is constantly being updated as information comes to us both from our collaborators and from the various reports pizza lovers send us regularly throughout the year.

Today it is very easy to communicate with the network their opinions, that's why, every report before being officially published must be verified by competent people, this is because we as professionals with established reputation built in 27 years thanks to information provided "only on qualitative bases", we have no intention to play "the reputation" with anonymity, the real and only problem of the Internet.




bandiera-piede-pagina


back page - internet service "staff@pizza.it:)"