pizza.it-logo

Matera


Home | Città | Regioni | Mondo | Cosa vuol dire | La sua storia | Legenda | Iniziative | Per i Proprietari | PizzaPuzzle

bandiera-piede-pagina

english-page


gamberorosso-pizzerie-d'italia

Guida Gambero Rosso - Pizzerie d'Italia
------------------------------------------------------


DA ZERO . PIZZA E TERRIORIO
via Madonna delle Grazie, 12
TEL.08351652369
CHIUSO: SEMPRE APERTO SOLO LA SERA
COPERTI: 90
PREZZI PIZZA DA 6.50 A 13.50 EURO
CARTE DI CREDITO: TUTTE

gr-pizzerie-d'italia-1-spicchio PIZZA NAPOLETANAgr-pizza-asporto gr-pizza-delivery

Una grotto climatizzata scavata nel tufo con affaccio sul Vallone della Gravina è la cornice per l'indirizzo materano del format nato nel 2014 per raccontare il Cilento attraverso una pizza d'eccellenza realizzata con prodotti tipici di qualità e con i presidi Slow Food. Dopo aver aperto a Milano e Torino (vedi schede), ii format è approdato nella città dei Sassi nel 2018. L'impasto realizzato con sale marino integrale, poco lievito, farine selezionate, alta idratazione e corretta maturazione, si contraddistingue per piacevolezza e digeribilità. Il menu celebra l'incontro ed il felice connubio fra i migliori prodotti del Cilento ed il patrimonio gastronomico della Basilicata come nel caso della Dal Sasso ai Sassi con caciocavallo podolico, salsiccia pezzente, cipolla, l'immancabile peperone crusco e flordilatte o la Mathera con provola affumicata, datterino giallo, patate saltate in padella con cipolla, salsiccia pezzente e funghi cardoncelli. Assaggiate anche la classica Margherita e le squisite pizze fritte. Atmosfera piacevole, servizio efficiente e veloce.



OI MARI
via Fiorentini, 66
TEL.0835346121
CHIUSO: MERCOLEDI'
COPERTI: 100
PREZZI PIZZA DA 6 A 16 EURO
CARTE DI CREDITO: CSI,VIS,MC,POS

gr-pizzerie-d'italia-1-spicchio PIZZA NAPOLETANAgr-pizza-asporto

Il nome del locale, dalle linee essenziali ed eleganti, immerso fra le blanche e levigate pietre materane, all'interno di una chiesa ormai sconsacrata da tempo, non lasca adito a dubbi: qui regna la pizza napoletana. Di qualità: i prodotti sono ben selezionati, con attenzione al biologico ed al territorio, gli impasti a lievitazione naturale e di facile digeribilità. Inappuntabile la cottura del disco: soffice con cornicione pronunciato e profumo di pane fresco. Vale la pena assaggiare le "tradizionali" come la Margherita con pomodoro e mozzarella di bufala campana o la Capricciosa. Se si ha voglia di sperimentare, dalla sezione "gourmet", spicca la Lucana con baccalà, peperone crusco e pane di Matera sbriciolato. lnteressanti anche gli altri piatti presenti in menu. Cantina di grande interesse con oltre 400 etichette italiane e internazionali. Servizio puntuale e gentile. Nella bella stagione si sfrutta il suggestivo spazio esterno.



nostra-legenda
Le Pizzerie della Guida Pizza.it :)
--------------------------------------------



Questa sezione dei nostri portali è in constante aggiornamento in quanto le informazioni ci arrivano sia dai nostri collaboratori che dalle diverse segnalaziani degli appassionati della pizza ci inviano regolarmente durante l'anno.

Oggi è molto semplice comunicare con la rete i propri pareri, ecco perchè, ogni segnalazione prima di essere pubblicata ufficialmente deve essere verificata da persone competenti, questo perchè noi da professionisti con consolidata reputazione costruita in 27 anni grazie ad un'informazione fornita "solo su basi qualitive", non abbiamo nessuna intenzione di giocarci "la reputazione" con l'anonimato, il vero ed unico problema di internet.




bandiera-piede-pagina


back page - internet service "staff@pizza.it:)"