pizza.it-logo

Parma


Home | Città | Regioni | Mondo | Cosa vuol dire | La sua storia | Legenda | Iniziative | Per i Proprietari | PizzaPuzzle

bandiera-piede-pagina

english-page


gamberorosso-pizzerie-d'italia

Guida Gambero Rosso - Pizzerie d'Italia
------------------------------------------------------


DUE GATTI
s.da N. Bixio, 7s
TEL. 0521238901
CHIUSO: DOMENICA A PRANZO

gr-pizzerie-d'italia-1-spicchio PIZZA A TAGLIOgr-pizza-asporto gr-pizza-delivery

I fratelli Massimo e Aldo, proseguono nelia ricerca dell'impasto perfetto e delle farciture più appropriate, spingendosi ogni anno più in là. L'insegna di Strada Bixio 76a (per l'asporto) e quella di via Emilio Liepido 10a, con l'ampio e curato dehor estivo, sono una certezza. La carta si focatizza su una pizza al padellino con farina macinata a pietra, lievito madre, biga e doppia cottura, che risulta alta, croccante, morbida, dal cornicione non troppo evidente, presentata in molteplici varianti. La carta ha 5 capitoli: le Classiche (alte e basse) le Superghiotte (solo basse), le light (alte e basse), le Gourmet (basse e tonde) e gli immancabili Chisolini (una focaccina al forno farcita). Tra le proposte più interessanti, la Parma 2020, con spalla cotta Branchi, zucca arrosto, pomodori rustici Rodolfi e crema di Parmigiano di Montagna caseificio Porcari; la Carbonara Montanara con crema carbonara, funghi freschi, mozzarella, pecorino gratinato e guanciale affumicato; la Lagoscuro, con formaggi vaccini di Bruno ltaliana della Cascina Lagoscuro, zucchine arrosto, fiori di zucca, olio al basilico. Per reagire al Covid si è potenziato il servizio a domicilio con le pizze 'da cuocere a casa', che oltre a Parma, si consegnana anche nelle province limitrafe di Piacenza, Mantova, Reggio, Cremona. Bella scelta di bibite biologiche e birre artigionali.



LA ZAGARA
via La Spezia, 226
TEL.0521959201
CHIUSO: DOMENICA
COPERTI: 60
PREZZI PIZZA DA 5 A 15 EURO
CARTA DI CREDITO: TUTTE

gr-pizzerie-d'italia-1-spicchio PIZZA ALL'ITALIANAgr-pizza-asporto gr-pizza-delivery

Un'insegna dall'eccellente reputazine, grazie alle esperienze e alle intuizioni del capostipite Giovanni Vuolo, traramontino di nascita, che inizia in una pizzeria di Voghera nel 1963, prima di orrivare a Parma e aprire diverse pizzerie. All'apertura della Zagara nel 2008 vi sono uniti i figli Gabriele e GionPietro, particolarmente attenti alla ricerco di nuove proposte e a loro agio con impasti e cotture. Sempre centrati gli impasti, che prevedono una piccola noce di lievito di birra fresco e diverse lievitozioni che arrivano fino a 48 ore, per pizze fragranti, dal morso morbido e crocconte e dal cornicione pronunciato. Selezione importante di materie prime e grandi salumi, farcitura ideate per pizze che rimangono impresse per fragranza e digeribilità, da scegliere in una carta ampia. Da assaggiare la Mini Roma, con pomodoro Mini Roma, mozzarella di bufala messa fuori cottura, basilica croccante al limone e Parmigiano Reggiano; la Kilometrozero, con mozzarella fiordilatte, erbette mantecate al burro, ricotta di mucca, Parmigiano Reggiano 24 mesi del caseificio 'Soliceto' e polvere di prosciutto di Parma 24 mesi. Ottime le proposte di cucina e i dessert, con il Rocher rivisitato, il Crumble di pesche e lo Smeraldo di Bronte.



nostra-legenda
Le Pizzerie della Guida Pizza.it :)
--------------------------------------------



Questa sezione dei nostri portali è in constante aggiornamento in quanto le informazioni ci arrivano sia dai nostri collaboratori che dalle diverse segnalaziani degli appassionati della pizza ci inviano regolarmente durante l'anno.

Oggi è molto semplice comunicare con la rete i propri pareri, ecco perchè, ogni segnalazione prima di essere pubblicata ufficialmente deve essere verificata da persone competenti, questo perchè noi da professionisti con consolidata reputazione costruita in 27 anni grazie ad un'informazione fornita "solo su basi qualitive", non abbiamo nessuna intenzione di giocarci "la reputazione" con l'anonimato, il vero ed unico problema di internet.




bandiera-piede-pagina


back page - internet service "staff@pizza.it:)"