pizza.it-logo

Treviso


Home | Città | Regioni | Mondo | Cosa vuol dire | La sua storia | Legenda | Iniziative | Per i Proprietari | PizzaPuzzle

bandiera-piede-pagina

english-page


gamberorosso-pizzerie-d'italia

Guida Gambero Rosso - Pizzerie d'Italia
------------------------------------------------------


ALL'INCROCIO
p.le Pistoia, 4
TEL.0422230204
CHIUSO: MERCOLEDI' TUTTO IL GIORNO E DOMENICA A PRANZO
COPERTI: 45
PREZZI PIZZA DA 5.50 A 13 EURO
CARTE DI CREDITO: TUTTE

gr-pizzerie-d'italia-1-spicchio PIZZA ALL'ITALIANAgr-pizza-asporto gr-pizza-delivery

Nell'immediata periferia di Treviso, una piccola pizzeria di lunga tradizione gestita con passione do Gennaro Alfieri e Rosaria Miranda. Lui sforna pizze da più di 30 anni e le sue tonde, molto sottili, si caratterizzano per la croccantezza dell'impasto. Molto curata e la scelta delle farine, con una netta predilezione per quelle bio: nell'impasto classico a lunga lievitazione utilizza un mix di tumminia, madonita e un pizzico di manitoba, dosandole in base alto temperatura e all'umidità. Nella scelta degli ingredient' per il topping, la parola d'ordine è sostenibilità: vengono acquistati da piccole realtà contadine soprattutto del Sud e la varietà segue il corso delle stagioni. Non mancano certo i presidi Slow Food, come le alici di Menaica, l'oliva Salella ammaccata del Cliento o il pomodoro Miracolo di San Gennaro. Il menu è ricco di suggestioni mediterranee, come nel caso della Tre pomodori con pomodoro pelato campano, piennolo giallo del Vesuvio e corbarino o della pizza con i carciofi violetti di Castellammare. Rosaria cura servizio e prepara i dolci: da non perdere la sua pastiera. Valida la selezione di birre tedesche non pastorizzate. Il servizio di delivery viene effettuato sia direttamente che tramite foodracers.



ZERO 81
via Bibano, 44
TEL.0422424412
CHIUSO: LUNLEDI'
COPERTI: 120
PREZZI PIZZA DA 6 A 13 EURO
CARTE DI CREDITO: TUTTE

gr-pizzerie-d'italia-1-spicchio PIZZA NAPOLETANA

Zero 81, ovvero fisso di Napoli. Sergio Gargiulo lo ha scelto come insegna omaggiando così la propria terra di origine. Ed è proprio la tradizione campana ad ispirarlo davanti al forno. Da impasti ad alto idratazione e a lunga lievitazione, nascono pizze morbide e dal cornicione gonfio e rialzato. Come da disciplinare, la cottura avviene nel forno al legna. La ricerca degli ingredienti per le farciture è orientata su aziende artigianali the operano in maniera responsabile, ricordate tutte nel menu. Tra le specialità della casa l'Antica marinara con pomodoro San Marzano, filetti di alici di Sicilia, aglio di Voghiera, oregano di Pantelleria, basilico e olio evo. Ma anche la Pra' con burrata, cotto di suino nero lucano e pesto di Pra' (senza aglio) e poi la Sud con stracciatella di Andria, ventresca di tonno, pesto di pistacchio siciliano, pomodorini sottolio "sun kissed". Oltre alle pizze, sono fritti (arancini di riso, mozzarelle in carrozza o frittatine di pasta), gli hamburger e le insalatone. Servizio cordiale ed efficiente.



nostra-legenda
Le Pizzerie della Guida Pizza.it :)
--------------------------------------------



Questa sezione dei nostri portali è in constante aggiornamento in quanto le informazioni ci arrivano sia dai nostri collaboratori che dalle diverse segnalaziani degli appassionati della pizza ci inviano regolarmente durante l'anno.

Oggi è molto semplice comunicare con la rete i propri pareri, ecco perchè, ogni segnalazione prima di essere pubblicata ufficialmente deve essere verificata da persone competenti, questo perchè noi da professionisti con consolidata reputazione costruita in 27 anni grazie ad un'informazione fornita "solo su basi qualitive", non abbiamo nessuna intenzione di giocarci "la reputazione" con l'anonimato, il vero ed unico problema di internet.




bandiera-piede-pagina


back page - internet service "staff@pizza.it:)"