pizza.it-logo

Urbino


Home | Città | Regioni | Mondo | Cosa vuol dire | La sua storia | Legenda | Iniziative | Per i Proprietari | PizzaPuzzle

bandiera-piede-pagina

english-page


gamberorosso-pizzerie-d'italia

Guida Gambero Rosso - Pizzerie d'Italia
------------------------------------------------------


gr-pizzerie.d'italia-3-spicchi URBINO DEI LAGHI RISTORANTE E NATURALMENTE PIZZA
viaSan Giacomo in Foglia, 7
Tel.0722 580305
Chiuso: martedì; aperto solo la sera escl. sabato, domenica e festivi
Coperti: 85
Pezzi Pizza da 5 a 18 euro
Carte di credito: tutte
Pizza a degustazione
LA PIZZERIA. Impasto, selezione defile materie prime, fantasia negli abbinamenti e location: tutto è al massimo qui. Il merito è di Thomas Marazzini e della sua squadra, per non dimenticare Eleonor: il lievito madre di oltre settant'anni che viene impiegato negli imposti di pizza, pane e dolci. E' in bella mostra nel fondo del locale, immerso in acqua, vitale e profumato come si deve. Il suo utilizzo regala impasti soffici, digeribili e leggeri. Le forme utilizzate sono del Mulino Ronci di Pennabilli, artigiano locale che macina in pietra la maggior parte dei condimenti sono selezionati da produttori dell'urbinate tranne il pomodoro, che arriva dalla Campania. La pizza spazia dai classici come la Margherita con bufala o con burrata e prosciutto crudo a interpretazioni più creative come la Amatriciana, la Ricordo di un Passatello (pizza con fior di latte, parmiglano stagionato 24 mesi, noce moscata, limone, rucota e funghi porcini) cui si aggiungono le creazioni stagionali. Abbiamo assaggiato una deliziosa pizza con erbe primaverili e bufala, una focaccia con grani antichi Siciliani (Tummìnia), peperoncino e finocchietto davvero meritevoli. Da non perdere i dolci, curate nella presentazione. Da bere una discreta selezione vini e di birre.

fotografia-pizzaiolo-thomas-morazzini

I PIZZAIOLI. Thomas Morazzini è il giovane chef patissier e maestro panificatore arrivato all'Urbino dei Laghi dopo altre importanti esperienze lavorative. Dalla collaborazione con lo chef, nonchè amico, Stefano Ciotti (che da luglio 2015 ha lasciato la guida della cucina, ma continua a seguirla come consulente) nasce l'idea di una pizza diversa, che fa dialogare tecniche di cucina avanzate, Prodotti d'eccellenza e metodi di consumo differenti.




nostra-legenda
Le Pizzerie della Guida Pizza.it :)
--------------------------------------------



Questa sezione dei nostri portali è in constante aggiornamento in quanto le informazioni ci arrivano sia dai nostri collaboratori che dalle diverse segnalaziani degli appassionati della pizza ci inviano regolarmente durante l'anno.

Oggi è molto semplice comunicare con la rete i propri pareri, ecco perchè, ogni segnalazione prima di essere pubblicata ufficialmente deve essere verificata da persone competenti, questo perchè noi da professionisti con consolidata reputazione costruita in 27 anni grazie ad un'informazione fornita "solo su basi qualitive", non abbiamo nessuna intenzione di giocarci "la reputazione" con l'anonimato, il vero ed unico problema di internet.




bandiera-piede-pagina


back page - internet service "staff@pizza.it:)"