acena.it-logo

Presentazione per i Ristoratori.

Dichiarazione pubblica :" l'idea e la registrazione del copywright internazionale della nostra Guida: "Dove Andiamo A Cena Stasera? - Where Are You Going For Dinner To Night?", sono del dicembre 1993 mentre l'inserimento dei primi test in internet risale al 24 settembre 1994.

Come nasce l'idea, la storia del portale.

Positivamente, la legge sul diritto d'autore garantisce alla nostra idea la paternità sovranazionale indiscutibile.

Il primo accordo internazionale siglato é stato con le guide Michelin nel 24 settembre 1994, successivamente abbiamo avviato diversi rapporti e contatti con altri editori; in Italia; Gambero Rosso, Espresso, Accademia Italiana di Cucina, Slow Food; all'estero diversi altri, nei paesi dove non sono presenti edizioni cartacee avviamo solitamente rapporto di collaborazione con Consolati, Centri Culturali ed appassionati di gastronomia nazionali.

Ciò ha reso il nostro progetto, la realizzazione contemporanea e futura del grande insegnamento che la Guida Michelin ha dato al genere umano, aver prodotto la prima guida su carta stampata che l'umanità ha avuto la possibilità di consultare diventando così uno strumento molto valido per i propri viaggi.

A cavallo tra il 1997 e il 1998 abbiamo richiesto ed ottenuto l'autorizzazione dalla Relais & Chateaux (guida internazionale ai migliori alberghi e ristoranti del mondo) di collegare mediante links (= ancore) i nostri portali al loro.

I nostri criteri di valutazione quindi tengono conto innanzitutto della qualità della ristorazione, della passione e dell'impegno professionale senza il quale è molto difficile far bene questo mestiere.

In perfetta sintonia con Internet abbiamo scelto di suddividere la Nostra Guida per tipologia di cucina e per naturale ubicazione geografica. Questo ci rende assolutamente unici.

Ai proprietari dei ristoranti ed agli chef, intervistati telefonicamente da una parte del nostro staff, spetta l'ultima parola in merito all'inserimento nelle diverse tipologie di cucina della nostra guida.

Internet consente molte opportunità di comunicazione. Gli utilizzatori di questo straordinario mezzo hanno la possibilità di reperire informazioni specifiche sulla realtà di ogni singolo ristorante.

Grazie alle ricerche da noi condotte, possiamo affermare che le pagine maggiormente visitate sono quelle che vengono incontro al gusto del "navigatore" medio ovvero quelle che danno un supporto visivo alle informazioni scritte. Un tour fotografico che racconta l'atmosfera del locale stimola maggiormente il "navigatore" a recarsi in loco. Le cartine rendono più facile il realizzarsi di questo desiderio.

L'estrema facilità di intervento, rapidità di gestione dei contenuti di Internet offre la possibilità di proporre costi enormemente più contenuti rispetto a quelli della carta e della stampa.

Siamo perfettamente coscenti che l'opera che abbiamo iniziato per primi in assoluto nella rete Internet, è davvero impegnativa, in tal senso affermiamo che intendiamo affrontare l'argomento con la serietà e la passione necessarie.

Uno dei maggiori obiettivi del nostro lavoro è quello di mettere in contatto il potenziale cliente con il ristoratore fino ad arrivare alla prenotazione del tavolo on-line, di cui siamo stati gli inventori.

Servizio di Prenotazione | Comunicazione di servizio

Ogni ristorante, nostro cliente, possiede quindi un suo indirizzo Internet:
" https://www.acena.it/nomedelristorante " e un indirizzo sovranazionale " https://www.acena.it/todine/nomedellocale" due caselle di posta elettronica: "nome-del-ristorante@acena.it" | "name-of-restaurant@acena.it" che, vengono controllate dai nostri addetti diverse volte al giorno, se il locale è collegato on-line la gestione di questo servizio viene concordata a seconda delle esigenze.

Abbiamo studiato una vetrofania, di cui ogni ristorante è dotato per facilitare il ricordo del proprio indirizzo internet e poterlo comunicare agilmente ai propri clienti. http://www.acena.it | http://www.todine

Consigliamo vivamente di segnalare la vostra presenza su Internet nelle diverse forme di pubblicità e comunicazione del Ristorante.

Il nostro servizio di prenotazione viene gestito telefonicamente con conferma via mail al singolo cliente, via mail o fax al ristorante cliente, per esigenze diverse, questo servizio può essere gestito da un computer collegato alla rete. Abbiamo a proposito fatto diversi esperimenti, tutti funzionanti, con i potenziali clienti. Pensiamo però che sia meglio utilizzare la presenza umana perchè rende il tutto, molto più professionale e in sintonia con il lavoro stesso della ristorazione.

Mensilmente i ristoranti nostri clienti ricevono le loro statistiche d'accesso, via e mail / posta / fax, in modo da essere informati sia sull'andamento generale del loro sito, che sull'andamento del loro sito nei nostri portali.

A questo punto meglio fare degli esempi :
quali sono le tariffe annuali per avere un sito nel nostro portale verticale.

Siti tradizionali con interventi dinamici

Ristorante Joia
Questa soluzione è stata studiata solo per i ristoranti che hanno una o più stelle Michelin. Occasionalmente adottiamo questa soluzione come evidenziazione qualitativa della nostra guida.

a) Ristorante La Rucola € (+IVA) trattativa privata
Questa soluzione risponde alle esigenze dei ristoratori che hanno già un proprio sito e vogliono aumentare la propria visibilità e il numero di visitatori.

b) Ristorante Daniel € (+IVA) trattativa privata
Questa soluzione risponde alle esigenze dei ristoratori che hanno già un proprio sito e vogliono aumentare la propria visibilità e il numero di visitatori.

La nostra società è in grado di realizzare siti internet con le tecniche più soffisticate ed evolute, in alcuni casi abbiamo realizzato filmati in digitale scritti appositamente ed opportunamente elaborati per il web utilizzati successivamente anche la presentazione multimediale, tv e cinema.

Siti dinamici e 3D

e) Nuova soluzione poliuso personalizzabile su misura, sia nei colori aziendali che nella formula desiderata.

I siti dei ristoranti, vengono inseriti singolarmente in 140 motori di ricerca internazionali "in lingua", oltre naturalmente a Google ed altri motori di ricerca nazionali dunque (https://www.acena.it/nomedelristorante) ogni singolo caso potrà essere valutato per altri inserimenti.

Tutte e tre le soluzioni sono corredate di servizio di prenotazione via internet. (E-mail) ed altri servizi che spieghiamo nelle singole soluzioni proposte.

Un grande consiglio. A nostro avviso una delle parti più importanti di un sito, è costituito dalla qualità delle immagini contenute, (dalle fotografie innanzitutto) che come è noto a molti possono essere un argomento anche costoso.
Perchè una fotografia dipende sempre da chi la fa.
Per questo motivo la nostra società ha stabilito contatti con parecchi fotografi e studi professionali, selezionati per le diverse esigenze, l'ambiente, i piatti, i personagggi.

I metodi di pagamento da noi accettati sono : assegno bancario, bonifico bancario, PayPal e carte di credito.

Ringraziamo anticipatamente per la segnalazione e-mail

A proposito di comunicazione

Qualcuno ha detto: " Una buona idea deve soprattutto farsi conoscere per essere utilizzata al meglio per ottenere davvero successo e utilità". Reputiamo quindi che la nostra presenza sui grandi mezzi di comunicazione sia indispensabile.

Come viene pubblicizzata e fatta conoscere nel mondo " Dove Andiamo A Cena Stasera? " - " Where Are We Going For Dinner To Night? ":

In internet la nostra guida ha innumerevoli "links" nei maggiori motori di ricerca internazionali: Google / Hot Bot / Lycos / Yahoo / Web Crauler / Exite / Virgilio... e in diversi altri, nei social network Face Book, Twitter, Phinterst, Instagram, YouTube, altri...
Questo significa che già un gran numero di persone conoscono, usano e consultano la nostra guida ogni giorno. " Dove Andiamo A Cena Stasera? - Where Are We Going For Dinner To Night? " e i suoi indirizzi Internet vengono pubblicizzati sui più importanti quotidiani e periodici specializzati del mondo.

In Italia ad esempio sono già uscite alcune pagine sul Corriere della Sera / la Gazzetta dello Sport / Il Giornale / Il Sole 24 Ore / Il Manifesto / Il Gambero Rosso " edizione italiana ed USA ".

Le nostre campagne pubblicitarie

Nell'augurio di essere stati esaustivi, rammentadandovi di esser attenti soprattutto alla qualità, vi ringraziamo per l'attenzione che ci avete dedicato.

Buona giornata / serata "gruppo@acena.it".

Se desiderate informazioni per l'inserimento o il collegamento alla nostra guida contattateci.
Dove Andiamo A Cena Stasera? - Milano (Italia) Via Bartolomeo Eustachi, 15 - 02 36522884
Where Are We Going For Dinner To Night? " - New York (USA) numero telefonico +39 392 03 03 642 disponibile 24 ore al giorno.




Home | I Ristoranti