acena.it-logo

Comunicazione di servizio

Luglio 2003

Siamo lieti di informarvi che dal corrente mese di luglio il sito www.acena.it, guida ufficiale ai ristoranti in Internet, ha attivato l'@ mail di servizio per le stelle Michelin, dettagliatamente descritto alla pagina www.acena.it/presentazione_ristoratori.html. Il servizio sarà reso noto con una serie di comunicati stampa.

Il nostro sito, come riportato nella " home page " ha siglato accordi anche con altre autorevoli Guide alla ristorazione nazionale e internazionale ( Relais Chateaux, Sperling & Kupfer, L'Espresso, Gambero Rosso, Accademia Italiana di Cucina, Osterie d'Italia "Slow Food", altre...) www.acena.it è il sito nazionale del network www.todine.net - interamente in lingua inglese - che fotografa " lo stato dell'arte " della ristorazione di qualità nel mondo.

Il ns. servizio non sarà invece attivo per i ristoranti stellati dell'Associazione Relais Chateaux, per motivi legati agli accordi che ci autorizzano a mettere solo (links = ancore) tra i rispettivi portali.

Per i ristoratori non è necessario disporre di alcun collegamento a internet, in quanto i nostri incaricati comunicheranno telefonicamente le diverse prenotazioni che perverranno ai singoli ristoranti.

La nostra Guida, attiva dal 1994, è stata in assoluto la prima a livello mondiale su internet ed è oggi la più seguita e aggiornata, come dimostrano gli oltre 5 milioni di visitatori nel 2002 e i già oltre 3 milioni nel 2003.

Il Gruppo acena.it è a disposizione per realizzare siti internet, senza limiti tecnologici o di stile. Permettendo così ad ogni ristorante di non essere come " una zattera nell'oceano di internet ", ma di essere più facilmente reperibile attraverso il collegamento ad un portale esclusivamente dedicato al settore.

Ci è gradita l'occasione per porgervi i nostri migliori saluti.

Responsabile Comunicazione Clienti.
Giovanni Zullo