acena.it-logo guida-michelin-2016


Guida ai migliori Ristoranti d'Italia - Polignano a Mare

(I Ristoranti della Guida Michelin)

L'OSTERIA DI CHICHIBIO
PESCE E FRUTTI DI MARE - CONVIVIALE m-2-forchette Connubbio di semplicità e allegria - non privo di eleganza - e l'occasione per mangiare specialità ittiche e verdure in varie cotture. Il ristorante è inoltre rinomato poer i suoi fritti di mare crudi (aperti al momento), tartare, nonchè sashimi di pesce fresco locale. - Menu 30/70€ - Carta 40/70 € - largo Gelso 12 - tel 080 424 0488 - Chiuso lunedì.



acena.it-logo guida-espresso-2016

(I Ristoranti della Guida Espresso)

e-tuttopesce TUCCINO
Guida 2016: 14
Via S. Caterina 69
tel 080.4241560
Aperto: sempre;
chiuso: lunedì;
ferie: dicembre e gennaio.
Carte di credito: tutte.
Prezzo: da 60 a 100
Conviene sempre anticipare per avere la prima scelta al banco del pesce e avere carpacci e tartare o crudi di scampi, seppie e gamberi o il pescato da cuocere al forno. In questo locale storico la tradizione del crudo di mare pugliese è nobilitata dalla qualità e dalle preparazioni. La terrazza sul porticciolo fa poi il resto. Tra i primi, gnocchetti con gamberetti e salvia e i classici spaghetti con le cozze o con le vongole veraci. Servizio collaudato, degustazioni da 65, alla carta sui 80.



acena.it-logo guida-gamberorosso-2016

(I Ristoranti della Guida Gambero Rosso)

g-bottiglia g-corretto INFERMENTO
via Penna della Galera, 20
tel 0804249840
Chiuso: martedì aperto solo la sera ( pranzo su prenotazione)
Ferie: in novembre
Coperti: 30
35 vini escl.
Carte di credito: tutte
WINE BAR Sembra di stare nella casa di un pescatore, appesi alle pareti ci sono le lanterne, i nodi marinari, i remi di legno colorati, le lampare al posto dei lampadari e le reti dipinte di blu, come tende. A vista la cucina, tutta vetrate, e un grande bancone del pesce, dove scegliere in base al pescato del giorno, sempre ben fornito. D'estate si cena sotto i gazebo, in una bella terrazza panoramica. Tricase Porto e caratterizzata da tante ville antiche immerse nel verde e un porticciolo, dove l'acqua è cosi pulita da poter fare il bagno. I piatti proposti dallo chef e patron Andrea D'Amico sono semplici e pre-parati al momento, ben fatti anche se li ricordavamo migliori. Il pesce è sempre fresco, e in particolare si utilizza quello azzurro. Assaggiamo il carpaccio di tonno, spada, palamita e sgombro e i gamberi viola al vapore e agli agrumi. A seguire i tagliolini al tris azzurro con tonno, spada e sgombro e gli strozzapreti alla marinara, con calamaro, polpo. seppia, alici marinate e pesce azzurro. Specialità della casa la frittura di paranza, buona come il trancio di ricciola alla griglia. La carta dei vini ha proposte regionali. Dal 2015 Andrea ha fatto il bis e ha aperto, sempre a Tricase, "A casa tua", cucina da asporto o da consumarsi sul posto, che punta su ortaggi, legumi, carne e pesce alla griglia, al vapore e al forno: tutto a vista ed espresso.



Home | intorno a Bari