pizza.it-logo

Alghero (SS)


Home | Città | Regioni | Mondo | Cosa vuol dire | La sua storia | Legenda | Iniziative | Per i Proprietari | PizzaPuzzle

bandiera-piede-pagina

english-page


gamberorosso-pizzerie-d'italia

Guida Gambero Rosso - Pizzerie d'Italia
------------------------------------------------------


REFETTORIO PIZZA & CASU
v.lo Adami, 47
TEL.0799731126
CHIUSO: MARTEDI'; IN ESTATE SEMPRE APERTO
COPERTI: 40
PREZZI PIZZA DA 7 A 13 EURO
CARTE DI CREDITO: TUTTE

gr-pizzerie-d'italia-1-spicchio PIZZA ALL'ITALIANAgr-pizza-asporto

Cristiano Andreini è uno chef che non ha bisogno di presentazioni ad Alghero e in Sardegna. Da qualche anno e tornato nella sua isola e ha ripreso in mono i locali di famiglia. Tra questi il Refettorio, una trattoria contemporanea che ha ampliato (ristrutturando alcuni locali limitrofi) dando cosi vita a un'insegna dedicata alla pizza (e ad altre stuzzicherie che arrivano dal banco gastronomia). Poche, ma buone e giuste le pizze in carta, tra le classiche - immancabili Ia Margherita, la Marinara, la Napoli, la Contadina alle verdure di stagione o la quattro Formaggi - e "le altre". In queste ultime si da spazio alla creatività dello chef e gli ingredienti più particolari sono protagonisti, con uno sguardo sempre attento alla valorizzazione degli artigiani locali, tanto che il nome delle tonde è ispirato ad alcune aziende produttrici. La Bottarfish aggiunge al cuore di tonno, le zucchine e la ricotta, la Mammai oltre alla composta di cavolo speziato ha il prosciutto di pecora e le melanzane sottolio. Tutto si pue ordinare anche nello storico Refettorio o sotto il portico all'aperto che collega i due locali.



nostra-legenda
Le Pizzerie della Guida Pizza.it :)
--------------------------------------------



Questa sezione dei nostri portali è in constante aggiornamento in quanto le informazioni ci arrivano sia dai nostri collaboratori che dalle diverse segnalaziani degli appassionati della pizza ci inviano regolarmente durante l'anno.

Oggi è molto semplice comunicare con la rete i propri pareri, ecco perchè, ogni segnalazione prima di essere pubblicata ufficialmente deve essere verificata da persone competenti, questo perchè noi da professionisti con consolidata reputazione costruita in 27 anni grazie ad un'informazione fornita "solo su basi qualitive", non abbiamo nessuna intenzione di giocarci "la reputazione" con l'anonimato, il vero ed unico problema di internet.




bandiera-piede-pagina


back page - internet service "staff@pizza.it:)"