pizza.it-logo

Aversa (NA)


Home | Città | Regioni | Mondo | Cosa vuol dire | La sua storia | Legenda | Iniziative | Per i Proprietari | PizzaPuzzle

bandiera-piede-pagina

english-page


gamberorosso-pizzerie-d'italia

Guida Gambero Rosso - Pizzerie d'Italia
------------------------------------------------------


LA CONTRADA
p.zza Marconi, 14
TEL.0173290915
CHIUSO: LUNEDI' A PRANZO
COPERTI: 110
PREZZI PZZA da 3.50 a 15 euro
CARTE DI CREDITO: CSI,VISA,MC,POS

gr-pizzerie.d'italia-3-spicchi PIZZA NAPOLETANAgr-pizza-asporto gr-pizza-delivery

LA PIZZERIA. Menu stagionali, un servizio semplicemente perfetto, una location bellissima con giardino in un palazzo normanno. Tutto questo e solo iL contorno a pizze splendidamente studiate da Roberta Esposito: impasto con farine scelte, una maturazione di 48 ore, solitamente con farine di tipo "0" e "1"; e multicereali. I topping della pizzaiola aversana sono una delizia per il gusto e per la vista: l'attenzione che viene messa nell'impiattamento regala pizze bellissime oltre che buone. A sorprendere e la capacità di innovarsi usando gli stessi ingredienti. Come con lo storico menu da 7 Margherite declinate in modo diverso ma può capitare di trovarsi in menu la stessa pizza. Da non perdere la Lemon con Gamberi rossi di Mazara del Vallo, scarola riccia in due consistenze, burrata pugliese e zest di limone. Una delle novità più apprezzabili è la Aglio, olio e peperoncino con l'intuizione di usare il pane condito con quei tre ingredienti per rendere croccante una pizza napoletana; ottima è la Fiume con peperoncini verdi di fiume, datterini rossi, burrata pugliese e polvere di basilico. Molto buone anche le pizze nel ruoto. Per l'abbinamento con le bevande, ampia scelta dalla carta a forti tinte campane e toscane, le due anime della pizzeria aversana.


la-pizzaiola-roberta-esposito

IL PIZZAIOLO. Attenzione maniacale agli impasti e alle ncette, una sensibilità rara da trovare che ha permesso a Roberta Esposito di imporsi sul panorama nazionale con urn pizza di altissimo livello. Oggi La Contrada e uno del migliori connubi in Campania tra pizzeria e ristorante, con la cucina guidata dal fratello Alessio; un locale in continua evoluzione a immagine e somiglianza della famiglia Esposito: classe e concretezza.




LA GROTTA DEL BUONO
c.so Bersaglieri, 23
TEL.081 5045316
CHIUSO: SEMPRE APERTO SOLO LA SERA
COPERTI: 150
PREZZI PIZZA DA 5 A 9 EURO
CARTE DI CREDITO: TUTTE

gr-pizzerie-d'italia-1-spicchio PIZZA NAPOLETANAgr-pizza-asporto

La famiglia Barbato gestisce con esperienza e possione questo suggestivo indirizzo nel cuore del centro storico ottadino. Il locale è frutto di un sapiente e suggestivo recupero architettonico, data la presenza di una grotto sotterranea che ora si presenta elegantemente e con una mise en place curata e raffinata. Il menu è ampio e vario con una proposta di pizza napoletana affiancata da quella alla pala e ovviamente da molti sfizi e gustosi fritti. I motivi del successo iniziano dalla selezione scrupolosa delle materie prime scelti tra artigiani e preside Slow Food. Qualche esempio dal menu: Datterini alla Riscossa, Incazzata nella Grotta (con salsiccia paesana piccante) e la sostanziosa Full Metal Pancett (con mozzarella di bufala, fiori di zucca, pancetta e datterino giallo), ma il consiglio è di assaggiare comunque le classiche Marinara e Margherita. Al resto ci pensano la buona selezione di birre e il personale garbato e puntuale.



MORI & RIMORSI
via A. Nobel, snc
TEL.081 8113000
CHIUSO: SEMPRE APERTO; AD AGOSTO CHIUSO A PRANZO
COPERTI: 140
PREZZI PIZZA DA 4 A 12 EURO
CARTE DI CREDITO: CSI,DC,VISA,MC,POS

gr-pizzerie-d'italia-1-spicchio PIZZA NAPOLETANAgr-pizza-asporto

Toni del bianco, azzurro e sabbia vestono una struttura ampia e ben curata. Due forni a legna e una grande zona di preparazione a vista con cucina, che sforna anche fritti, pizze e dolci in versione gluten free, dominano sala. L'offerta è motto varia e profonda nelle diverse categorie, a cominciare dai fritti: paste cresciute, montanarine, frittate di maccheroni, fiori di zucca farciti, arancini di riso e il famoso crocchè da mezzo metro con patate del Fucino Igp, fiordilatte di Agerola, fonduta di grana padano Dop, pancetta croccante e mandorle pelate, ideale per quattro persone o due affamate, come recita il menu. Le pizze spaziano dalle classiche, semplici e veraci come la Borgo marinaro con San Marzano, origano, basilico e agito di Nubia alle più elaborate della speciale selezione. Nella proposta estiva distingue la Ciummarella, sintesi del territorio provola di Agerola, peperoncini verdi di flume, piennolo del Vesuvio e salsiccia di maiale nero casertano. La base delle pizze può essere personalizzata con impasti alternativi del giorno. Primi, secondi, panini e taglieri completano la ricca offerta di ristorazione che va di pari passo con quella della pizzeria.



CARLO SAMMARCO 2.0
via Napoli, 208
TEL.081 5732673
CHIUSO: DOMENICA A PRANZO
COPERTI: 70
PREZZI PIZZA DA 4 A 10 EURO
CARTE DI CREDITO: CSI,VISA,MC,POS

gr-pizzerie-d'italia-1-spicchio PIZZA NAPOLETANAgr-pizza-asporto

Generazione 'canottisti', non uno stile nuovo di pizza bensì un modo diverso di intendere la tecnica di distensione del ponetto di pasta, cornicione abbondante, alto e soffice. Ecco Carlo Sammarco che porta avanti un modo alto di intendere pizza e pizzeria. Il menu si apre con i fritti che hanno un nome e un cognome, Renato Ruggiero (il friggitore), le frittatine: classica, pistacchio e mortadella e alla carbonara poi l'arancino rosso ed il crocchè. Le tonde divise in tradizionali e stagionali accontentano tutti i gusti insieme ai ripieni al forno o fritti. Tra le stagionali non manca la Nerano con le zucchine e la bottarga e limone tanto per citarne alcune. Le classiche di repertorio ci sono tutte, qualcuna arricchita di qualche piccolo accortezza: la vellutata viola con le patate di riferimento, la pancetta di maialino nero ed fiordilatte. La lista dei vini interessante, la selezione di birre è piccola ma in compenso ben undici varianti di gin tonic. Servizio cordiale.



nostra-legenda
Le Pizzerie della Guida Pizza.it :)
--------------------------------------------



Questa sezione dei nostri portali è in constante aggiornamento in quanto le informazioni ci arrivano sia dai nostri collaboratori che dalle diverse segnalaziani degli appassionati della pizza ci inviano regolarmente durante l'anno.

Oggi è molto semplice comunicare con la rete i propri pareri, ecco perchè, ogni segnalazione prima di essere pubblicata ufficialmente deve essere verificata da persone competenti, questo perchè noi da professionisti con consolidata reputazione costruita in 27 anni grazie ad un'informazione fornita "solo su basi qualitive", non abbiamo nessuna intenzione di giocarci "la reputazione" con l'anonimato, il vero ed unico problema di internet.




bandiera-piede-pagina


back page - internet service "staff@pizza.it:)"