pizza.it-logo

Catanzaro


Home | Città | Regioni | Mondo | Cosa vuol dire | La sua storia | Legenda | Iniziative | Per i Proprietari | PizzaPuzzle

bandiera-piede-pagina

english-page


gamberorosso-pizzerie-d'italia

Guida Gambero Rosso - Pizzerie d'Italia
------------------------------------------------------


IL GOLOSONE
via Discesa Poerio, 4
TEL. 3892115014
CHIUSO: SEMPRE APERTO

gr-pizzerie-d'italia-2-rotelle PIZZA A TAGLIOgr-pizza-asporto

Tonto piccola La bottega, tanto grande la bontà: cosi potremmo sintetizzare il locale di Mirko Cicco, giovane pizzaiolo formatosi alla scuola romana di Luca Pezzetta. La pizza, dunque, è quella della tradizione capitolina, cotta nella teglia di ferro. Ma di scuola moderna, considerando la selezione delle materie prime, a partire dalle farine, e la curatissima fase di maturazione di un impasto altamente idratato. Il frutto di tante attenzioni è un trancio dalla base molto croccante, una moilica ricca di alveoli, soffice al punto giusto per accogliere i condimenti, classici e originali. Lo spazio per l'esposizione è molto ridotto, ma la varieta è comunque assicurata dal fatto che le teglie vengano sfornate a getto continuo. Diverse le proposte, ma bisogna considerare che la rotazione è tale da rendere defficile trovare più volte lo stesso topping: guacamole, bufala, tartare di gambero di Mazara, guanciale croccante; fonduta di gorgonzola, cicoria in padella e uovo di quaglia; ricotta, loti, 'nduja e granella di nocciola. Buoni anche i fritti. Piccola selezione di vine e di birre artigianali; servizio gentile e preparato a dare tutte le spiegazioni richieste.



KALAVRI' ANIMA & PIZZA
l.mare S. Pugliese, 199
TEL. 096131151
CHIUSO: SEMPRE APERTO

gr-pizzerie-d'italia-2-rotelle PIZZA A TAGLIOgr-pizza-asporto gr-pizza-delivery

Un locale ben diverso da quelli che si affacciano sul Lungomare. Diverso negli arredi, semplici, curati e puliti; diverso nella capacità empatica di interagire con el cliente. E diverso anche nella proposta, grazie a una pizza a taglio a misura di gourmet. IL merito va a Michele Intrieri, maestro dell'impasto che per questo locale ha puntato tutto sul farro, un cereale non semplice da lavorare ma che, in questo caso, regala grandi soddisfazioni sia all'olfatto che al gusto. Altrettanto importante il ruolo di Luca Abbruzzino, promessa ormai mantenuta dell'alta ristorazione calabrese, chef capace di coniugare i prodotti del territorio con un'idea moderna di cucina. Sul banco bella mostra di tante pale di pizza, da acquistare intere oppure divise in tranci. Qualche esempio: Vitaliana (fiordilatte, stracciatella, zucchine grigliate, fiori di zucca, alici e menta); Mammolese (baccalà, scarola, uvetta, olive, olio alle alici); Caporobio (capocollo, robiola di capra e nocciole). Da bere qualche bottiglia di vino (periodicamente vengono organizzati eventi dedicati al mondo enoico) e birre artigianali.



nostra-legenda
Le Pizzerie della Guida Pizza.it :)
--------------------------------------------



Questa sezione dei nostri portali è in constante aggiornamento in quanto le informazioni ci arrivano sia dai nostri collaboratori che dalle diverse segnalaziani degli appassionati della pizza ci inviano regolarmente durante l'anno.

Oggi è molto semplice comunicare con la rete i propri pareri, ecco perchè, ogni segnalazione prima di essere pubblicata ufficialmente deve essere verificata da persone competenti, questo perchè noi da professionisti con consolidata reputazione costruita in 27 anni grazie ad un'informazione fornita "solo su basi qualitive", non abbiamo nessuna intenzione di giocarci "la reputazione" con l'anonimato, il vero ed unico problema di internet.




bandiera-piede-pagina


back page - internet service "staff@pizza.it:)"