pizza.it-logo

Cavalese (TN)


Home | Città | Regioni | Mondo | Cosa vuol dire | La sua storia | Legenda | Iniziative | Per i Proprietari | PizzaPuzzle

bandiera-piede-pagina

english-page


gamberorosso-pizzerie-d'italia

Guida Gambero Rosso - Pizzerie d'Italia
------------------------------------------------------


PIZZERIA EXCELSIOR
p.zza C. Battisti, 11
TEL. 3472134013
CHIUSO: MARTEDI'
COPERTI: 120
PREZZI PIZZA DA 5 A 12 EURO
CARTE DI CREDITO: TUTTE

gr-pizzerie-d'italia-1-spicchio PIZZA ALL'ITALIANA

La pizzeria si trova in centro al piccolo borgo di Cavalese, in parte al complesso dell'hotel Excelsior e al ristorante stellato "El Molin", entrambi gestiti dallo chef Alessandro Gilmozzi. L'accoglienza informale e il personale motto cortese. Gli sono arredi moderni, con il legno che riveste pareti e soffitti e compone nicchie dove sono racchiuse le tavole. Propone due tipi di impasto, il primo più comune con una pizza all'italiana, che supera la dimensione del piatto, sottile e croccante. Qui le farciture sono quelle della tradizione, dalla capricciosa alla mediterranea. La seconda proposta, impastata anche con farina manitoba e lasciata lievitare a lungo, viene allargata poco, rimanendo più piccolo del piatto. La cottura riporta alcune bruciature sul morbido cornicione, l'impasto è alto e soffice. Le farciture qui sono frutto della ricerca e degli abbinamenti voluti dallo chef: dalle più classiche con pomodoro del piennolo, mozzarella fiorditatte e salsa al basilico, ad altre espressione del terntorio come Speck, Bitto e carciofi affumicati. In abbinamento ottime birre artigianali della val di Femme e una selezione dei vini.



nostra-legenda
Le Pizzerie della Guida Pizza.it :)
--------------------------------------------



Questa sezione dei nostri portali è in constante aggiornamento in quanto le informazioni ci arrivano sia dai nostri collaboratori che dalle diverse segnalaziani degli appassionati della pizza ci inviano regolarmente durante l'anno.

Oggi è molto semplice comunicare con la rete i propri pareri, ecco perchè, ogni segnalazione prima di essere pubblicata ufficialmente deve essere verificata da persone competenti, questo perchè noi da professionisti con consolidata reputazione costruita in 27 anni grazie ad un'informazione fornita "solo su basi qualitive", non abbiamo nessuna intenzione di giocarci "la reputazione" con l'anonimato, il vero ed unico problema di internet.




bandiera-piede-pagina


back page - internet service "staff@pizza.it:)"