pizza.it-logo

Cremona


Home | Città | Regioni | Mondo | Cosa vuol dire | La sua storia | Legenda | Iniziative | Per i Proprietari | PizzaPuzzle

bandiera-piede-pagina

english-page


gamberorosso-pizzerie-d'italia

Guida Gambero Rosso - Pizzerie d'Italia
------------------------------------------------------


LO SPICCHIO
via Decia, 25
TEL. 0372410790
CHIUSO: LUNEDI'

gr-pizzerie.d'italia-2-rotelle PIZZA A TAGLIOgr-pizza-asporto

Al timone Roberto Ghisolfi e sua moglie Fiorella, da anni nel campo della ristorazione. Il loro progetto di un vero e proprio laboratorio della pizza era in cantiere da anni, così nel 2006 decidono di dare finalmente vita a questo loro sogno. Del resto profumi come quello della farina e dei lieviti sono per Roberto profumi di famiglia perchè figlio di panettieri. Pizza da asporto che, grazie all'uso di farine particolari e prodotti di qualitàa, risulta motto digeribile, leggera, friabile e ha due aspetti curiosi: per il trasporto non si utilizza il cartone che inumidisce il prodotto e si tratta di pizza tondo tagliata a "spicchi' (solitamente le pizze al taglio utilizzano teglie rettangolari). Fra le immancabili, Margherita e l'originale Fior di Pizza con pomodoro, stracciatella, acciuga di Sciacca, capperi di Pantelleria, briciole di pane tostato e peperone giallo. Se si chiedesse a Roberto qual è l'ingrediente che non deve mancare mai nel suo laboratorio, risponderebbe il "tempo": utilizzando sempre lievito madre, c'è la necessità di dargli il tempo che vuole per essere pronto. Una decina le birre artigianali e un servizio attento e gentile completano il quadro.



nostra-legenda
Le Pizzerie della Guida Pizza.it :)
--------------------------------------------



Questa sezione dei nostri portali è in constante aggiornamento in quanto le informazioni ci arrivano sia dai nostri collaboratori che dalle diverse segnalaziani degli appassionati della pizza ci inviano regolarmente durante l'anno.

Oggi è molto semplice comunicare con la rete i propri pareri, ecco perchè, ogni segnalazione prima di essere pubblicata ufficialmente deve essere verificata da persone competenti, questo perchè noi da professionisti con consolidata reputazione costruita in 27 anni grazie ad un'informazione fornita "solo su basi qualitive", non abbiamo nessuna intenzione di giocarci "la reputazione" con l'anonimato, il vero ed unico problema di internet.




bandiera-piede-pagina


back page - internet service "staff@pizza.it:)"