pizza.it-logo

Ercolano (NA)


Home | Città | Regioni | Mondo | Cosa vuol dire | La sua storia | Legenda | Iniziative | Per i Proprietari | PizzaPuzzle

bandiera-piede-pagina

english-page


gamberorosso-pizzerie-d'italia

Guida Gambero Rosso - Pizzerie d'Italia
--------------------------------------------------


LA PARULE'
via B. Cozzolino, 70
TEL.0817396494
CHIUSO: SEMPRE APERTO SOLO LA SERA
COPERTI: 710
PREZZI PIZZA DA 5 A 10 EURO
CARTE DI CREDITO: TUTTE

gr-pizzerie-d'italia-1-spicchio PIZZA NAPOLETANAgr-pizza-asporto gr-pizza-delivery

SuLLa strada fiancheggiata da grandi pini, spicca la struttura de Le Parùle. Pizzeria e Orto è il sottotitolo scelto per il progetto che il pizzaiolo Giuseppe Pignalosa porta avanti con passione. Fra le case arrampicate sul Vesuvio, si affaccia la sala dalla larghe vetrate, dalla quali in lontananza si scorge la meraviglia del mare e del cielo di Napoli. I toni del verde e del legno rimandano al meglio dei frutti della terra: all'ingresso e sulle pareti tutt'intorno sono esposti i prodotti che vestono le pizze preparate nei due forni a vista, dove lo spettacolo di una tradizione antica prende vita ogni giorno, fra fuoco e farine. Due impasti per due approcci diversi, qui affiancanti e valorizzati: pizza tradizionale e pizza contemporanea. La prima segue la tradizione partenopea, con la sua soddisfacente e verace forma a ruota di carro, perfetta per pizze classiche come la marinara e la cosacca; mentre la seconda segue la più recente tendenza della pizza definita canotto, più soffice e alveolata, che qui si abbina a condimenti di stagione, al grandi prodotti DOP, IGP, e ai presidi Slow Food che nobilitano un impasto dai natali importanti.



nostra-legenda
Le Pizzerie della Guida Pizza.it :)
--------------------------------------------



Questa sezione dei nostri portali è in constante aggiornamento in quanto le informazioni ci arrivano sia dai nostri collaboratori che dalle diverse segnalaziani degli appassionati della pizza ci inviano regolarmente durante l'anno.

Oggi è molto semplice comunicare con la rete i propri pareri, ecco perchè, ogni segnalazione prima di essere pubblicata ufficialmente deve essere verificata da persone competenti, questo perchè noi da professionisti con consolidata reputazione costruita in 27 anni grazie ad un'informazione fornita "solo su basi qualitive", non abbiamo nessuna intenzione di giocarci "la reputazione" con l'anonimato, il vero ed unico problema di internet.




bandiera-piede-pagina


back page - internet service "staff@pizza.it:)"