pizza.it-logo

Guardiagrele (CH)


Home | Città | Regioni | Mondo | Cosa vuol dire | La sua storia | Legenda | Iniziative | Per i Proprietari | PizzaPuzzle

bandiera-piede-pagina

english-page


gamberorosso-pizzerie-d'italia

Guida Gambero Rosso - Pizzerie d'Italia
------------------------------------------------------


LA SORGENTE
via A. Gramsci, 9
TEL.0173290915
CHIUSO: DOMENICA A PRANZO (ESCL. OTTOBRE E NOVEMBRE) E MARTEDI' TUTTO IL GIORNO
COPERTI: 70
PREZZI PZZA da 7 a 22 euro
CARTE DI CREDITO: CSI,DC,VISA,MC,POS

gr-pizzerie.d'italia-3-spicchi PIZZA A DEGUSTAZIONEgr-pizza-asporto gr-pizza-delivery

LA PIZZERIA. Arcangelo fa della sperimentazione un mestiere quotidiano. Qui vengono lavorati ogni giorno 5 tipi di impasto - classico, Riempizza, pala romana, farro e semola - ad alta idratazone, con pasta madre, basso apporto di sale (di Cervia), olio extravergine di oliva, maturazioni lunghe e scrupolose. La cottura in forno elettrico con mattone refrattario dà vita ad un disco friabile e profumato. Il menu presenta sempre nuove sorprese ad ogni stagione come, ad esempio, la Favolè con stracciata vaccina, fave, crema di fave, pecorino di Castel del Monte e pancetta stagionata o il Tricolore, con stracciata vaccina, cipolla rossa di Tropea, carpaccio di Fassona piemontese ripieno di crema di yogurt, ricotta, robiola prodotti in casa. Il ristorante ora è fornito anche di un ozonizzatore per depurare gli ambienti e i menu sono stati digitalizzati con QR-Code. Se le cose funzionano sempre e bene è merito della complicità che c'è tra la sala gestita egregiamente da Angelo, figlio di Arcengelo, che segue gli ospiti ad uno ad uno consigliando i percorsi degustazione in abbinamento ai vini o alle particolari birre artigianali presenti in carta, e la cucina. Ampio spazio dedicato alla pasticceria di cui è responsabile Jonida Troka, nuora di Arcangelo allieva di Leonardo Di Carlo, Omar Busi, Jean Jacques Borne, Alexandre Bordeaux.


fotografia-pizzaiolo-arcangelo-zulli

IL PIZZAIOLO. Arcangelo Zulli in Abruzzo è stato il primo a mettere la pizza al centro del tavolo e a servirla già spicchiata, pronta per essere condivisa e degustata. Non vuol sentirsi chiamare maestro anche se si conferma un fuoriclasse in tema dl lievitazioni e impasti. Nell'impresa è coinvolta tutta la famiglia, con ruoli ben precisi che contribuiscono al successo del locale.




nostra-legenda
Le Pizzerie della Guida Pizza.it :)
--------------------------------------------



Questa sezione dei nostri portali è in constante aggiornamento in quanto le informazioni ci arrivano sia dai nostri collaboratori che dalle diverse segnalaziani degli appassionati della pizza ci inviano regolarmente durante l'anno.

Oggi è molto semplice comunicare con la rete i propri pareri, ecco perchè, ogni segnalazione prima di essere pubblicata ufficialmente deve essere verificata da persone competenti, questo perchè noi da professionisti con consolidata reputazione costruita in 27 anni grazie ad un'informazione fornita "solo su basi qualitive", non abbiamo nessuna intenzione di giocarci "la reputazione" con l'anonimato, il vero ed unico problema di internet.



bandiera-piede-pagina


back page - internet service "staff@pizza.it:)"