pizza.it-logo

Mariglianella (NA)


Home | Città | Regioni | Mondo | Cosa vuol dire | La sua storia | Legenda | Iniziative | Per i Proprietari | PizzaPuzzle

bandiera-piede-pagina

english-page


gamberorosso-pizzerie-d'italia

Guida Gambero Rosso - Pizzerie d'Italia
------------------------------------------------------


FOORN
via Variante 7 bis, 22
TEL.0818416131
CHIUSO: SEMPRE APERTO SOLO LA SERA
COPERTI: 120
PREZZI PIZZA DA 4,50 A 18 EURO
CARTE DI CREDITO: TUTTE

gr-pizzerie-d'italia-1-spicchio PIZZA NAPOLETANAgr-pizza-asporto

Un imponente cubo delle linee pulite: si presenta così Foorn, oast di ristoro a più facce, aperta a luglio 2020 sulla statale che collega i paesi dell'hinterland napoletano, subito oltre l'area vesuviana. All'interno circa 600 metri quadri, articoloti come un continuum che dalla caffetteria, passando per la zona bakery, conduce alla pizzeria, con i forni (elettrico e a legna e zona fritti) in bella vista sulla sala, con un banco degustazione dotato di fornelli a induzione incorporati. E' il visionorio progetto che porta la firma di Carlo Di Cristo, professore universitario ed esperto conoscitore del mondo della panificazione (è lui il responsabile della linea della pasticceria e del pane) affioncato per il settore pizzeria da Salvatore Kosta, laureato in Scienze delle Preparazioni Alimentari e appassionato di impasti. Siamo alle prime battute, ma lo proposta è davvero di altissimo livello. Il menu pizzeria è diviso fra starters (emozionante la frittatina di lasagna di pane) calzoni&fritte, consuetudine (ovvero tutti i classici dalla Margherita alla Bufalina, passando per una deliziosa scarola e baccalà), stagionali e pale (gustosa l'Estate con crema di ricotta, fiori di zucca, alicii Cetara ed olio extravergine di oliva): impasti leggeri, farciture di grande equilibrio, cotture ineccepibili. Vini del Vesuvio e birre artigianali per accompagnare il tutto.



nostra-legenda
Le Pizzerie della Guida Pizza.it :)
--------------------------------------------



Questa sezione dei nostri portali è in constante aggiornamento in quanto le informazioni ci arrivano sia dai nostri collaboratori che dalle diverse segnalaziani degli appassionati della pizza ci inviano regolarmente durante l'anno.

Oggi è molto semplice comunicare con la rete i propri pareri, ecco perchè, ogni segnalazione prima di essere pubblicata ufficialmente deve essere verificata da persone competenti, questo perchè noi da professionisti con consolidata reputazione costruita in 27 anni grazie ad un'informazione fornita "solo su basi qualitive", non abbiamo nessuna intenzione di giocarci "la reputazione" con l'anonimato, il vero ed unico problema di internet.




bandiera-piede-pagina


back page - internet service "staff@pizza.it:)"