pizza.it-logo

Palestrina (RM)


Home | Città | Regioni | Mondo | Cosa vuol dire | La sua storia | Legenda | Iniziative | Per i Proprietari | PizzaPuzzle

bandiera-piede-pagina

english-page


gamberorosso-pizzerie-d'italia

Guida Gambero Rosso - Pizzerie d'Italia
------------------------------------------------------


CESARE RUFINI
via Pedemntana, km 2.200
TEL.0695469591
CHIUSO: LUNEDI' E MARTEDI'; APERTO SOLO LA SERA ESCL. SABATO E DOMENICA (IN ESTATE CHIUSO LUNEDI')
COPERTI 150
PREZZI PZZA DA 7 A 12 EURO
CARTE DI CREDITO: CSI,DC,VISA,MC,POS

gr-pizzerie.d'italia-3-spicchi PIZZA ALL'ITALIANAgr-pizza-asporto

LA PIZZERIA. Il casale è accogliente, piacevole in estate e in inverno, per l'atmosfera familiare e rilassata che da sempre qui si respira. In sala Francesca Rufini è una padrona di casa attenta e solare, ormai a capo di uno staff giovane e motivato che si muove con disinvoltura. La pizza di Marco Rufini è sempre più buona e il suo impasto rimane tra i pochi in Italia con un vero e proprio marchio di fabbrica: riconoscibile, personalissimo. Per una pizza croccante e fragrante al punto giusto, scioglievole al centro e leggerissima, nonostante i condimenti non siano proprio miseri. Sul menu Marco gioca con il dialetto romano per i nomi delle sue pizze, che per quanto strutturate, si nutrono di ingredienti di gran qualità e freschissimi, sempre abbinati con gusto. Come nel caso della Fa M'Po Come Te Pare con pomodoro rosso a "pera", fresco a fette, tarallo, pesto, bufala, origano di collina e basilico, o della M'Poi Capi con mortadella, crema di pistacchio e stracciatella di bufala. I fritti sono in versione maxi (da sturbo la melanzana alla parmigiana fritta), e sono imperdili i romanissimi fiori di zucca che in casa Rufini crescono grandi, grandissimi. Dolci golosi e una buona selezione di vini e birre per accompagnare il pasto. Oltre alla pizza una cucina romana di gran rispetto.


fotografia-pizzaiolo-marco-rufini

IL PIZZAIOLO. Marco Rufini è figlio di ristoratori, cresciuto tra i valori di una ristorazione onesta e di qualità. E con un forno a legna accanto sempre acceso, che lo ha portato negli anni, per grande passione, ad appassionarsi al mondo delle farine e del lieviti. Con grande rispetto per l'agricoltura sana e per la professione. Oggi è docente di scuole importanti e uno dei più bravi pizzaioli d'Italia.




nostra-legenda
Le Pizzerie della Guida Pizza.it :)
--------------------------------------------



Questa sezione dei nostri portali è in constante aggiornamento in quanto le informazioni ci arrivano sia dai nostri collaboratori che dalle diverse segnalaziani degli appassionati della pizza ci inviano regolarmente durante l'anno.

Oggi è molto semplice comunicare con la rete i propri pareri, ecco perchè, ogni segnalazione prima di essere pubblicata ufficialmente deve essere verificata da persone competenti, questo perchè noi da professionisti con consolidata reputazione costruita in 27 anni grazie ad un'informazione fornita "solo su basi qualitive", non abbiamo nessuna intenzione di giocarci "la reputazione" con l'anonimato, il vero ed unico problema di internet.




bandiera-piede-pagina


back page - internet service "staff@pizza.it:)"