pizza.it-logo

Palma Campania (NA)


Home | Città | Regioni | Mondo | Cosa vuol dire | La sua storia | Legenda | Iniziative | Per i Proprietari | PizzaPuzzle

bandiera-piede-pagina

english-page


gamberorosso-pizzerie-d'italia

Guida Gambero Rosso - Pizzerie d'Italia
------------------------------------------------------


ERA ORA
via Trieste, 147
TEL.3398587591
CHIUSO: SEMPRE APERTO
COPERTI: 120
PREZZI PZZA da 4 a 10 euro
CARTE DI CREDITO: TUTTE

gr-pizzerie.d'italia-3-spicchi PIZZA NAPOLETANAgr-pizza-asporto gr-pizza-delivery

LA PIZZERIA. La dedizione di Pietro Parisi per il suo territorio si è tradotta negli anni nella ricerca appassionata dei suoi prodotti migliori: farine, ortaggi freschi secondo stagione, olio extravergine, latticini, formaggi e salumi. Un paniere di delizie da portare in cucina e da sposare alle pizze che vanno in forno. Lo fa con l'impiego di una bassissima percentuale di lievito madre (da ricordare quello attivato con il liquido di governo della mozzarella di bufala) dando direttamente voce a farine vive e profumate (anche integrali e senza glutine). Il tempo si dice da queste parti "è galantuomo" e restituisce impasti leggeri e dalle belle alveolature. Poi naturalmente ci sono i condimenti a fare it resto. Così anche la Margherita è una festa per il palato, come tutti i classici che giovano di materie prime di qualità rara. Perciò non perdete alcuni amorevoli omaggi alla regione, come la Nerano (crema di zucchine, fonduta di bufala, chips di zucchine, limone grattugiato e provolone), o la Terra di Lavoro (mozzarella, meta annurca e pancetta), rigorosamente secondo stagione. Poi le pietre miliari, come i ripieni - quello fritto con ricotta cicoli e salame, o al forno con scarole e provola -, la Cosacca, la Montanara. Si beve bene tra valide etichette di vino e birre di qualità. Personale attento e cortese.


fotografia-pizzaioli-pietro-parisi-antonio-la-marca

IL PIZZAIOLO. Parte dal territono Pietro Parisi, e lo racconta in tante gustose sfumature sui dischi di pasta del bravo pizzaiolo Antonio La Marca. Artigiano appassionato e di grande professionalità che ha saputo fare della tradizione un suo personale terreno di sperimentazione. Un'accoppiata tutta da provare.




nostra-legenda
Le Pizzerie della Guida Pizza.it :)
--------------------------------------------



Questa sezione dei nostri portali è in constante aggiornamento in quanto le informazioni ci arrivano sia dai nostri collaboratori che dalle diverse segnalaziani degli appassionati della pizza ci inviano regolarmente durante l'anno.

Oggi è molto semplice comunicare con la rete i propri pareri, ecco perchè, ogni segnalazione prima di essere pubblicata ufficialmente deve essere verificata da persone competenti, questo perchè noi da professionisti con consolidata reputazione costruita in 27 anni grazie ad un'informazione fornita "solo su basi qualitive", non abbiamo nessuna intenzione di giocarci "la reputazione" con l'anonimato, il vero ed unico problema di internet.




bandiera-piede-pagina


back page - internet service "staff@pizza.it:)"