pizza.it-logo

Pozzuoli (NA)


Home | Città | Regioni | Mondo | Cosa vuol dire | La sua storia | Legenda | Iniziative | Per i Proprietari | PizzaPuzzle

bandiera-piede-pagina

english-page


gamberorosso-pizzerie-d'italia

Guida Gambero Rosso - Pizzerie d'Italia
------------------------------------------------------


LA DEA BENDATA
c.so Umberto I,
TEL.08119189636
CHIUSO: LUNEDI'; SEMPRE APERTO DA GIUGNO A SETTEMBRE
COPERTI: 60
PREZZI PZZA DA 5 A 10 EURO
CARTE DI CREDITO: CSI,DC,VISA,MC,POS

gr-pizzerie-d'italia-1-spicchio PIZZA NAPOLETANAgr-pizza-asporto

Dal 2013 Ciro Coccia, affabile e preparato padrone di casa, accoglie nella sua pizzeria lavorando con dedizione per selezionare materie prime del territorio e lavorare impasti belli, buoni e genuinO, preparati con buone farine, lievitati a lungo a ternperatura ambiente e ben conditi. Come da tradizione si può iniziare con i fritti campani, qui presentati all'interno di una cornucopia di pasta, ben formati, asciutti e saporiti, un'esplosione di gusto e croccantezza. Poi ovviamente si prosegue con le pizze, scelte da un menu stagionale che oltre alle classiche e sempre ottime Margherita e Marinara o la ripiena con scarole, annovera anche abbinamenti fantasiosi preparati con ingredieni scelte accuratamente prediligendo i migliori del territorio (ricordiamo la Bianca di Sorrento con peperoni, olive gaetane, capperi, fior di latte, pangrattato prezzemolo e pecorino romano). Da bere birre artigianali italiane e qualche calice di vino del territorio. Pochi i coperti in sala, cui si aggiungono quelli del dehors fruibile con le belle giornate, quindi conviene sempre prenotare.



SCIUE' PIZZA E BAKERY
p.zza Giovanni Leone, 30
TEL. 08118370694
CHIUSO: LUNEDI'

gr-pizzerie-d'italia-2-rotelle PIZZA A TAGLIOgr-pizza-asporto

E' stata una Belle novita più interessanti dell'estate 2020 in Campania il locale aperto da Giuseppe e Marco De Luca. Una bakery in piena regola, un nuovo progetto che va ad ampliare l'offerta di Pizzainteglia, il locale in piazza Giovanni Leone. La pizza resta il core business, ma l'offerta si amplia con una serie di lievitati e prodotti da forno per la prima colazione (muffin, croissant, crostate, ecc) da assaporare con una miscela di caffè attentamente selezionata e con il pane realizzato con lievito madre e presente in tante varianti (pane bianco o misto lievito madre, integrale, con farro, con segale, ai multicereali, con grano saraceno, ciabattina, bun e baguette). Ampio il bancone della pizza in teglia, pizza crunch ottenuta con impasti indiretti, biga o poolish in alte percentuali. L'impasto varia dalle 24 alle 48 ore di lievitazione e maturazione con farine tipo 0 e, in percentuale, 1 fino all'integrale. I topping variano in base alla stagione. Da non perdere il trancio con pomodorini del piennolo del Vesuvio, ortolana estiva o mortadella e pistacchio oppure ancora tonno e mozzarella, melanzane. Per un aperitivo gustoso ci sono bruschette e rustici home made. Un secondo locale, Sciuè Panino Vesuviano a pochi metri, propone invece un menu improntato sul panino anche in versione gluten free.



10 DIEGO VITAGLIANO
via Campo Fregrei, 13
TEL.08118244808
CHIUSO: SEMPRE APERTO
COPERTI: 300
PREZZI PZZA DA 6 A 10 EURO
CARTE DI CREDITO: TUTTE

gr-pizzerie.d'italia-3-spicchi PIZZA NAPOLETANAgr-pizza-asporto gr-pizza-delivery

LA PIZZERIA. Pozzuoli è una grande passione di Diego Vitagliano, perchè guarda il mare ancora più da vicino, perchè si respira un'atmosfera unica. Proprio come nella sua pizzeria, con enormi vetrate sul blu e con due terrazze di grande piacevolezza. Il giovane pizzaiolo lavora a testa bassa, libero da retaggi e da clichè, per un prodotto che convince a pieno in temini di godibilità, leggerezza e qualità degli ingredienti. Il nostro consiglio e quello di provare un percorso per condividere pià assaggi, o tornare più volte, perchè il menu e ricco e niente e lasciato al caso. I fritti sono asciutti e fatti come si deve, la frittatina di pasta alla Nerano è da non smettere più. La Margherita regala un'idea dell'impasto etereo e saporito che sostiene un pomodoro sincero e una mozzarella vera. La Marmara Sbagliata, che è un chiaro omaggio al maestro Franco Pepe, è da bis: pomodoro San Marzano Dop, pesto di aglio orsino, confettura di San Marzano Dop, origano del matese, olio extravergine d'oliva. Equilibrata e ben pensata la Baccarina con crema di peperoni gialli, fiordilatte di Agerola, polvere di olive nere, baccalà, profumo d'arancia. Dolci di buona pasticceria per concludere. C'è una carta dei vini centrata e di buon livello, con qualche cocktail e buona birra. Il servizio gira alla grande. Proposta senza glutine di qualità con forno a vista dedicato.


fotografia-pizzaiolo-diego-vitagliano

IL PIZZAIOLO. Un giovane pizziaolo napoletano libero, un grande lavoratore, oggi uno dei migliori pizzaioli italiani. Diego Vitagliano si è formato alla corte di Salvatore Esposito (carmenela), e ha sempre lavorato duro per trovare la sua strada, il suo modo di intendere la pizza napoletana: moderna, di grande qualità.




nostra-legenda
Le Pizzerie della Guida Pizza.it :)
--------------------------------------------



Questa sezione dei nostri portali è in constante aggiornamento in quanto le informazioni ci arrivano sia dai nostri collaboratori che dalle diverse segnalaziani degli appassionati della pizza ci inviano regolarmente durante l'anno.

Oggi è molto semplice comunicare con la rete i propri pareri, ecco perchè, ogni segnalazione prima di essere pubblicata ufficialmente deve essere verificata da persone competenti, questo perchè noi da professionisti con consolidata reputazione costruita in 27 anni grazie ad un'informazione fornita "solo su basi qualitive", non abbiamo nessuna intenzione di giocarci "la reputazione" con l'anonimato, il vero ed unico problema di internet.




bandiera-piede-pagina


back page - internet service "staff@pizza.it:)"