pizza.it-logo

Sorrento (NA)


Home | Città | Regioni | Mondo | Cosa vuol dire | La sua storia | Legenda | Iniziative | Per i Proprietari | PizzaPuzzle

bandiera-piede-pagina

english-page


gamberorosso-pizzerie-d'italia

Guida Gambero Rosso - Pizzerie d'Italia
------------------------------------------------------


ACQU'E SALE
p.zza Marinai d'Italia, 2
TEL.08119005967
CHIUSO: SEMPRE APERTO
COPERTI: 120
PREZZI PIZZA DA 7 A 14 EURO
CARTE DI CREDITO: TUTTE

gr-pizzerie-d'italia-1-spicchio PIZZA NAPOLETANAgr-pizza-asporto

Lasciata alle spalle la città, il porto di Marina Piccola, regala la piacevole sospensione di calma del piccolo posto di mare, così come il locale di Antonino Esposito, bianco e arioso, acceso dai colori delle mattonelle che rimandano subito alla vicina costiera. Il pizzaiolo ci sa fare, studia nuovi impasti e sperimenta inusitate combinazioni attingendo dal meglio della regione, e non solo. Le pizze, che potrete gustare sia a pranzo che a cena - il bello della Campania! - sono leggerissime, frutto della grande attenzione di Esposito per i tempi di lievitazione. L'impasto è ben alveolato e ospita vari abbinamenti, dai classici del repertorio campano, egregiamente eseguiti, a fantasiose varianti (l'Acqu' e Sale con pomodorini del Piennolo rossi e gialli, ciliegine di mozzarella e colatura di alici di Cetara, la Marinara, con fantasia di pomodori campani e provolone del Monaco Dop), comprese quelle stagionali (come le bianche con pancetta, fave, provola e scaglie di pecorino, o con fiordilatte, asparagi, bresaola e limone). Immancabili poi le pizze fritte e i ripieni al forno. Da provare la frusta sorrentina, invenzione brevettata dal pizzaiolo.



nostra-legenda
Le Pizzerie della Guida Pizza.it :)
--------------------------------------------



Questa sezione dei nostri portali è in constante aggiornamento in quanto le informazioni ci arrivano sia dai nostri collaboratori che dalle diverse segnalaziani degli appassionati della pizza ci inviano regolarmente durante l'anno.

Oggi è molto semplice comunicare con la rete i propri pareri, ecco perchè, ogni segnalazione prima di essere pubblicata ufficialmente deve essere verificata da persone competenti, questo perchè noi da professionisti con consolidata reputazione costruita in 27 anni grazie ad un'informazione fornita "solo su basi qualitive", non abbiamo nessuna intenzione di giocarci "la reputazione" con l'anonimato, il vero ed unico problema di internet.




bandiera-piede-pagina


back page - internet service "staff@pizza.it:)"