pizza.it-logo

Verona


Home | Città | Regioni | Mondo | Cosa vuol dire | La sua storia | Legenda | Iniziative | Per i Proprietari | PizzaPuzzle

bandiera-piede-pagina

english-page


gamberorosso-pizzerie-d'italia

Guida Gambero Rosso - Pizzerie d'Italia
------------------------------------------------------


BERBERE'
via dei Pellicciai, 2
TEL.0452066922
CHIUSO: SEMPRE APERTO
COPERTI: 60
PREZZI PIZZA DA 5.90 A 13 EURO
CARTE DI CREDITO: TUTTE

gr-pizzerie-d'italia-1-spicchio PIZZA A DEGUSTAZIONEgr-pizza-asporto gr-pizza-delivery

Un locale semplice e dalle dimensioni ridotte, in pieno centro, con vista su piazza delle Erbe. La qualità delle materie prime è il marchio di fabbrica di questa fortunata catena che punta sulle eccellenze italiane per offrire al cliente non una semplice pizza ma un'esperienza gastronomica. Troviamo cosi la Napoli con acciughe di Cetara e capperi di Salina o la Margherita, rigorosamente con fiordilatte pugliese, e ancora, per i più golosi, salumi di Mora romagnofa e bufala di Caserta. Parola d'ordine stagionalità e un'attenzione più alla qualità che alla quantità: il numero di pizze è, infatti, ridotto ma vario a seconda del periodo dell'anno. Il segreto di questa ottima pizza, fragrante fuori e soffice dentro, è l'utilizzo sapiente della pasta madre, la lievitazione lunga e controllata e l'impiago di farine biologiche semintegrali. La pizza viene servita pretagliata in otto spicchi per permettere ai commensali di condividere e degustarne cosi più tipi. In carta anche insalate per un pranzo veloce e tradizionali cicchetti Veneti, sfiziosità per un aperitivo o in attesa della pizza. Dolci del pasticcere Luigi Biasetto.



DU DE COPE
galleria Pellicciai, 10
TEL.045595562
CHIUSO: SEMPRE APERTO
COPERTI: 70
PREZZI PIZZA DA 5.50 A 16 EURO
CARTE DI CREDITO: VISA,MC,POS

gr-pizzerie-d'italia-1-spicchio PIZZA ALL'ITALIANA gr-pizza-delivery

Locate divertente e colorato nel centro della città vecchia, dove la cura per i particolari e per gli ingredienti è il punto di partenza. Diverse farine, dalla 00 di frumento al grano arso, e interessanti proposte per la farcitura. E allora le acciughe sono del Cantabrico, con quella sapidità che dona alla pizza un gusto particolare, il prosciutto cotto è Capitelli e il Grana è Riserva. Interessante e dal gusto deciso la Pomodoro confit e olive taggiasche, come anche nella versione 'pro' con aggiunta di lardo e acciughe. Equilibrate anche le scelte più ardite, come la Cacio e Pepe con bufala, mascarpone, pecorino toscano e romano o la schiacciata con squacquerone, pesto e wasabi. E' possibile anche optare per un insalatona o qualche sfizietto, o ancora per gli ottimi dolci, che arrivano freschissimi. Servizio attento e gentile, in un ambiente tranquillo.



GUGLIEMO VUOLO VERONA
v.le del Lavoro, 32a
TEL.045502438
CHIUSO: LUNEDI'; IN ESTATE DOMENICA A PRANZO E LUNEDI'
COPERTI: 80
PREZZI PZZA da 6 a 12 euro
CARTE DI CREDITO: TUTTE

gr-pizzerie.d'italia-3-spicchi PIZZA NAPOLETANAgr-pizza-asporto gr-pizza-delivery

LA PIZZERIA. La vera pizza napoletana a Verona, a due passi dalla Fiera. Il locale, sia, pizzeria che Bottega del Gusto, si sviluppa su due livelli, con arredamento semplice e colorato dal sapore vagamente vintage. Sul topping finiscono alcuni dei migliori ingredienti della Penisola: capperi di Salina, alici di Menaica e Monte Veronese di malga per citarne alcuni. Un'attenzione particolare è riservata al pomodoro presente in ben 11 varianti nella cosiddetta "carta del pomodoro", dai cui è possibile scegliere quello che si preferisce. L'impasto è leggero e digeribile. Nel menu proposte classiche come l'immancabile Margherita, con pomodoro pelato passato rigorosamente a mano e fiordilatte di Agerola o la Marinara, con aglio dell'Ufita e origano dei monti Lattari, oltre a 3 varietà di pizze fritte. Non mancano, però, le proposte definite "creative", come la quattro pomodori Vuolo. Per i più golosi si può ingannare l'attesa della pizza con uno degli invitanti antipasti, dal classico fritto misto napoletano, agli sfizi di pasta fritta in abbinamento a diversi ingredienti. E per concludere, una selezione di dolci, anche questi della più classica tradizione partenopea. Di tanto in tanto anche una cucina napoletana ben fatta. Birre alla spina o in bottiglia e vini legati al territorio campono completano l'offerta, oltre a un servizio rapido, attento e cordiale.


fotografia-pizzaiolo-guglielo-vuolo

IL PIZZAIOLO. Uno dei più alti rappresentanti della pizza napoletana. Studio e ricerca partono dalla base e arrivano sul topping con consapevolezza, passione e creatività. Guglielmo Vuolo e un professionista serio e concentrato.



LEON D'ORO
via Pallone, 10a
TEL.0458036658
CHIUSO: MERCOLEDI'A PRANZO
COPERTI: 100
PREZZI PIZZA DA 5.50 A 12.50 EURO
CARTA DI CREDITO: CSI,VISA,MC,POS

gr-pizzerie-d'italia-1-spicchio PIZZA AL'ITALIANAgr-pizza-asporto gr-pizza-delivery

Una villa ottocentesca, un elegante giardino e la vista sulle mura della cittadella a racchiudere un ambiente rustico, ma ben curato. Qui si mangia una pizza dai bordi croccanti, fatta con ingredienti di ottima qualità, ad iniziare dalla farina, macinata a pietra e fatta lievitare per oltre 36 ore, e il fiordilatte pugliese. Il risultato è un prodotto leggero e ben digeribile, graze anche ad una cottura corretta. Fra le classiche spicca la Prosciutto crudo di Langhirano Riserva e la Cosacca: basilico in cottura e pecorino romano fuori cottura. Fra le speciali e le blanche, da provare la Lardo Veronese, con pomodorini appassiti, lardo veronese e basilico, come anche la Pomodormi appassiti e olive (della Valpantena) o la Burrata affumicata e prosciutto cotto. Discreta anche la proposta di piatti freddi della cucina e la scelta delle bevande, con vini al calice e bottiglia e qualche buona artigianale italiana, non solo alla spina. Il servizio è giovane e gentile.



DA SALVATORE
p.zza San Tomaso, 6
TEL.0458030366
CHIUSO: DOMENICA A PRANZO E LUNEDI'; A LUGLIO DOMENICA E LUNEDI'
COPERTI: 40
PREZZI PIZZA DA 5 A 12 EURO
CARTA DI CREDITO: CSI,VISA,MC,POS

gr-pizzerie-d'italia-1-spicchio PIZZA ALL'ITALIANAgr-pizza-asporto

Un'insegna storica net quartiere di Veronetta, a due passe dalle mura, che affonda le sue radici nella tradizione napoletana e nella conduzione famigliare. Il locale, lungo e stretto, ha diversi rimandi di design, come i tavolini in resina trasparente con all'interno posate, tappi e altri elementi legati alla cucina. Particolare la lunga panca in ciliegio che percorre tutta la sala e le fotografie in bianco e nero con i grandi personaggi della tradizione partenopea. La pizza, all'italiana, a base di farina 00 e lievito di birra fresco, è fragrante e leggera, con un cornicione non troppo pronunciato ma dalla pacevole croccantezza. La qualità degli ingredienti è il punto forte, il pomodoro e il fiordilatte sono ottimi, e oltre alle proposte più classiche come la Margherita e la Marinara ci sono cavalli di battaglia come la pizza Calvetti, un must, con pomodoro, mozzarella, ricotta e fuori cottura prosciutto cotto e grana, o calzone, versione più leggera, o imbottito con prosciutto cotto, funghi, olive e salame piccante. Tra dolci la classica pastiera napoletano, tiramisù, cheesecake o panna cotta, mentre tra le birre anche proposte artigianali come la Manis. Servizio rapido e cordiale.



nostra-legenda
Le Pizzerie della Guida Pizza.it :)
--------------------------------------------



Questa sezione dei nostri portali è in constante aggiornamento in quanto le informazioni ci arrivano sia dai nostri collaboratori che dalle diverse segnalaziani degli appassionati della pizza ci inviano regolarmente durante l'anno.

Oggi è molto semplice comunicare con la rete i propri pareri, ecco perchè, ogni segnalazione prima di essere pubblicata ufficialmente deve essere verificata da persone competenti, questo perchè noi da professionisti con consolidata reputazione costruita in 27 anni grazie ad un'informazione fornita "solo su basi qualitive", non abbiamo nessuna intenzione di giocarci "la reputazione" con l'anonimato, il vero ed unico problema di internet.




bandiera-piede-pagina


back page - internet service "staff@pizza.it:)"