pizza.it-logo

Vico Equense (NA)


Home | Città | Regioni | Mondo | Cosa vuol dire | La sua storia | Legenda | Iniziative | Per i Proprietari | PizzaPuzzle

bandiera-piede-pagina

english-page


gamberorosso-pizzerie-d'italia

Guida Gambero Rosso - Pizzerie d'Italia
------------------------------------------------------


AL BUCO
via Roma, 19
TEL.0818016255
CHIUSO: MERCOLEDI'
COPERTI: 50
PREZZI PIZZA DA 18 A 38 EURO AL METRO
CARTA DI CREDITO: TUTTE

gr-pizzerie-d'italia-1-spicchio PIZZA NAPOLETANAgr-pizza-asporto gr-pizza-delivery

Una riferimento in questa zona per a potersi concedere una buona sosta, sia gustando i piatti della cucina (che fa un lavoro valido sulle classiche ricette partenopee), sia per assaggiare la pizza gustosa e leggera. Che come spesso vuole la tradizione vicana è quella "al metro", ben digeribile perchè opportunamente lievitata, leggermente alto, dal morso croccante e dall'interno piacevolmente soffice. Gli abbinamenti proposti, di scuola classica, non deludono mai, grazie all'accurata selezione degli ingredienti. Tra i capisaldi c'è ovviamente la Margherita, la bianca con salsiccia e friarielli, la semplice e gustosa Marinara, esaltata dal buon pomodoro. Si può partire con una bella sflilza di frittini campani dalla cucina. Ci si accompagna con una valida selezione di birre di vini. Ambiente accogliente, servizio gentile e garbato.



CASTELLANO
via Masturzo, 17
TEL.0818024285
CHIUSO: LUNEDI'; APERTO SOLO LA SERA ESCL. MERCOLEDI'
COPERTI: 60
PREZZI PIZZA DA 18 A 38 EURO AL METRO
CARTE DI CREDITO: TUTTE

gr-pizzerie-d'italia-1-spicchio PIZZA NAPOLETANAgr-pizza-asporto

Un'insegna che porta alta la bandiera della pizza tipica della penisola sorrentina. Qui infatti non si parla di tonda, bensì la pizza ha una forma ovoidale e si misura al metro. Qui i fratelli Giuseppe ed Ernesto portano avanti un lavoro decennale fatto di ricerca e studio della panificazione iniziato quando deciderono di trasformare il laboratorio di famiglia in una pizzeria. Grande attenzione, ovviamente, viene riposta nell'impasto che viene lievitato lentamente per poi essere condito con il meglio che il territorio può offrire. Tra le pizze da provare ci sono sicuramente la Margherita, quella con cipolla e pancetta e la sempre ottima fiordilatte, mortadella e zeste di limone. Per aprire le danze vale la pena assaggiare crocchè e arancini, mentre per accompagnare si sceglie tra qualche buona referenza della zona o valide birre locali.



CERASE'
via Filangieri, 4
TEL.0818016073
CHIUSO: LUNEDI' DA NOV A MARZO; SEMPRE APERTO DA APR. A OTTOBRE
COPERTI: 100
PREZZI PIZZA DA 6 A 13 EURO
CARTE DI CREDITO: TUTTE

gr-pizzerie-d'italia-1-spicchio PIZZA NAPOLETANAgr-pizza-asporto gr-pizza-delivery

La cornice di questo locale è unica al mondo, con un panorama a 360 gradi, che vede il Vesuvio da una parte e il mare della costiera dall'altra visibili con un solo sguardo. Tutto questo varrebbe un solo già il viaggio. Poi ci sono i piatti della buona cucina di mare, che coniugano il pescato ai prodotti dell'orto e dulcis in fundo una pizza davvero degna di nota. Lo stile è quello vicano con impasti proposti "al metro". La grande attenzione alla qualità si traduce in una maniacale cura per gli impasti - ben lievitati e leggeri - e nella selezione degli ingredienti che compongono i topping delle pizze. Vanno in scena i classici della tradizione campana, eseguiti a regola d'arte e nobilitati dalle materie prime di pregio, ma non mancano variazioni fantasiose e ben calibrate. Squisite quella con base rossa, come la Margherita e la Marinara; sontuosa quanto deliziosa la Vesuvio con scarola, pomodoro e mozzarella, con la variante fiordilatte, mortadella e granella di pistacchi. Sfiziosi gli antipasti per ingannare l'attesa. Ci si accompagna con birre artigianali del territorio, ma non solo e una selezione di vini di respiro nazionale. Servizio garbato e cortese.



DA GIGINO
via Nicotera, 15
TEL.0818798426
CHIUSO: SEMPRE APERTO
COPERTI: 1400
PREZZI PIZZA DA 25 A 34 EURO
CARTE DI CREDITO: TUTTE

gr-pizzerie-d'italia-1-spicchio PIZZA NAPOLETANA

Un luogo che ha fatto scuola, creando una pizza alternativa, quella aL metro, nella regione che è la culla delle Tonde e formando negli anni di molti bravi pizzaoli della zona. La storia ha inizio negli anni '30 del secolo scorso con una panetteria di famiglia. Poi l'intuizione di Luigi Dell'Amura di proporre la pizza al metro, da gustare, come dicono qui, secondo la "lunghezza" della propria fame. Fantasiosa e in continuo divenire la scelta dei topping, valorizzata da scquisite verdure stagionali, latticini e altri prodotti di qualità. Dai quattro vulcanici forni in azione è un pirotecnico viavai di pizze che entrano ed escono, gestito da una squadra di provetti pizzaioli. Impossibile sbagliare perchè i topping sono tutti buoni e ben calibrati. Nel dubbio non fatevi mancare un assaggio della classica Margherita, che nella sua semplicità da sempre il meglio grazie alla bontè del pomodoro e del fiordilatte. Golose quella con polpettine al sugo, mozzarella e ciuffetti di ricotta, o la bianca con burrata, rucola, carpaccio di manzo, capperi di Pantelleria, scaglie di Parmigiano. Leggera e deliziosa la mozzarella, zucchine, fiori di zucchine e basilico fresco. Buona carta di vini e birre per accompagnare.



nostra-legenda
Le Pizzerie della Guida Pizza.it :)
--------------------------------------------



Questa sezione dei nostri portali è in constante aggiornamento in quanto le informazioni ci arrivano sia dai nostri collaboratori che dalle diverse segnalaziani degli appassionati della pizza ci inviano regolarmente durante l'anno.

Oggi è molto semplice comunicare con la rete i propri pareri, ecco perchè, ogni segnalazione prima di essere pubblicata ufficialmente deve essere verificata da persone competenti, questo perchè noi da professionisti con consolidata reputazione costruita in 27 anni grazie ad un'informazione fornita "solo su basi qualitive", non abbiamo nessuna intenzione di giocarci "la reputazione" con l'anonimato, il vero ed unico problema di internet.




bandiera-piede-pagina


back page - internet service "staff@pizza.it:)"