acena.it-logo guida-michelin-2016


Guida ai migliori Ristoranti d'Italia - a Benevello

(I Ristoranti della Guida Michelin)

m-1-stella DAMIANO NIGRO
MODERNA - ELEGANTE m-forchette-3 IL percorso professsonale di Damiano, chef-patron, lo vede protagonista subito dopo la scuola, di un lungo apprendistato presso le grandi tavole di Francia e Gran Bretagna; per poi accedere al fornelli del Ristorante Duomo di Alba, a fianco di Enrico Crippa. Ma sarà presso il Relais Villa d'Amelia a Benevello, che avverrà nel 2006 la svolta. Una saletta con pochi tavoli all'interno del suddetto albergo è l'angolo che cuoco si e ritagliato per le proprie creazioni gastronomiche. Spasmodica ricerca della qualità nelle scelta delle materie prime, intrigante connubio di mare e monti: non c'è scelta alla carta, ma menu degustazione che vi guideranno tra piatti colorati ed originali, anche vegetariani. Per chiudere in dolcezza, lasciatevi conquistare da una delle tante creazioni di Giovanni, fratello pasticciere di Damiano.
Menu 85/130 € - Hotel Villa d'Amelia, località Manera 1 - tel 0173 529108 - Chiuso 7 gennaio-21 aprile; 25 agosto-6 settembre, lunedì, martedì, mercoledì-venerdì a mezzogiorno

m-molto-confort-r VILLA D'AMELIA
CASA DI CAMPAGNA - ELEGANTE Una cascina ottocentesca raccolta attorno ad una corte è diventata oggiuna villa signorile, caratterizzata da interni di moderno design che si alternano ad oggetti d'epoca, nel contesto di un affascinante paesaggio collinare. Al ristorante DaMà troverete una buona scelta gastronomica di piatti plemontesi, classici nazionali e qualcosa di più creativo.
34 camere - 3 suite - località Manera 1 - tel 0173 529225 - Aperto 23 marzo-31 dicembre
Damiano Nigro m-1-stella - Vedere selezione ristoranti



Home | intorno a Cuneo