pizza.it-logo

Alvignano (CE)


Home | Città | Regioni | Mondo | Cosa vuol dire | La sua storia | Legenda | Iniziative | Per i Proprietari | PizzaPuzzle

bandiera-piede-pagina

english-page


gamberorosso-pizzerie-d'italia

Guida Gambero Rosso - Pizzerie d'Italia
------------------------------------------------------


PIZZERIA ELITE
c.so San Marco I, 168
TEL.0823 869092
CHIUSO: MARTEDI'
COPERTI: 100
PREZZI PIZZA DA 4 A 9 EURO
CARTE DI CREDITO: TUTTE

gr-pizzerie-d'italia-1-spicchio PIZZA NAPOLETANAgr-pizza-asporto

Grande amatore delle bantà autentiche, posqualino Rossi si impegna ogni giorno per portare in tavola i sapori della tradizione e gli ingredienti del territorio; con un grande bagaglio di esperienze alle spalle, tra impasti e materie Prime, questo giovane pizzaiolo è in continuo fermento con nuove invenzioni. Posqualino, associato da tempo alla sua famosa "pizza nel ruoto", ha sin dagli esordi ricercato la strada della qualità, utilizzando prodotti che rispecchiano un terroir ricco di cultura facendo massima attenzione per la stagionalità e, non ultimo, la ricerca dei dettagli per suoi impasti. Ha sempre utilizzato la farina del sacco blu, quella che laurea pizzaioli con maggiore "manico", il lievito madre e la farina Ricca al 100%, una "0" che lascia maturare per 14 ore. Non ultimo meticolosa attenzione per prodotti a km 0: da queste semplici regole nascono tonde gustose come la Peperoni "arrecanati" ed erbette fresche, la variante della capricciosa con acciughe e cornicione ripieno di ricotta e provola e il Ripieno in teglia con fiori di zucca, salsiccia e zucchine. Nota a Porte meritano i fritti, tutti di produzione propria come gli arancini e la melanzana in carrozza, davvero da non perdere. La conduzione è di stampo familiare, accanto a Pasqualino, ci sono, infatti, la mamma Rita (celebre è la sua parmigiana di melanzane) e il fratello Gianluca.



nostra-legenda
Le Pizzerie della Guida Pizza.it :)
--------------------------------------------



Questa sezione dei nostri portali è in constante aggiornamento in quanto le informazioni ci arrivano sia dai nostri collaboratori che dalle diverse segnalaziani degli appassionati della pizza ci inviano regolarmente durante l'anno.

Oggi è molto semplice comunicare con la rete i propri pareri, ecco perchè, ogni segnalazione prima di essere pubblicata ufficialmente deve essere verificata da persone competenti, questo perchè noi da professionisti con consolidata reputazione costruita in 27 anni grazie ad un'informazione fornita "solo su basi qualitive", non abbiamo nessuna intenzione di giocarci "la reputazione" con l'anonimato, il vero ed unico problema di internet.




bandiera-piede-pagina


back page - internet service "staff@pizza.it:)"