pizza.it-logo

Colle di Val d'Elsa (SI)


Home | Città | Regioni | Mondo | Cosa vuol dire | La sua storia | Legenda | Iniziative | Per i Proprietari | PizzaPuzzle

bandiera-piede-pagina

english-page


gamberorosso-pizzerie-d'italia

Guida Gambero Rosso - Pizzerie d'Italia
------------------------------------------------------


CHICCO
via G. Garibaldi, 35a
TEL. 0577921776
CHIUSO: MARTEDI'; APERTO SOLO LA SERA; IN ESTATE APERTO ANCHE A PRANZO
COPERTI: 75
PREZZI PZZA da 7 a 13 euro
CARTE DI CREDITO: CSI,DC,VISA,MC,POS

gr-pizzerie.d'italia-3-spicchi PIZZA ALL'ITALIANAgr-pizza-asporto
PREMIO SPECIALE LA PIZZA DELL'ANNO PIZZA ALL'ITALIANA

LA PIZZERIA. La ricerca e lo studio degli impasti continua veloce, con risultati incredibili. Cosi Stefano Canosci sembra aver trovato la quadra sulla tonda, in tutte le varianti proposte. In estate lavora con biga e polish, in inverno con lievito madre. Parte da mix di farine che mette a punto lui stesso, continua con lunghe lievitazioni e lunghissime maturazioni, per poi finire il lavoro in forno a legna, con sapienza e attenzione maniacale. In un ambiente piacevole e in uno spazio esterno ampliato di recente, mettetevi comodi e iniziate il percorso: Margherita da provare assolutamente, poi calzone fritto con fiordilatte„ ricotta e 'nduja di Spilinga (strepistoso). E concedetevi pure una variazione sul terra impasti con la ciabatta ripiena con bufala, pomodorini, filetti di alici dell'Adriatico, olive taggiasche, capperi di Pantelleria. A riprova che con due ingredienti se ben scelti, dosati e abbinati, si può fare un grande pizza la Marinara all'aglione rossa e la gialla: aglione cremoso e i pomodorini gialli dell'azienda Il Cavolo a Merenda, con una selezione di pomodori gialli Star Gold e Perino. Servizio informale e carta del bere ridotta ma ben pensata.


fotografia-pizzaiolo-stefano-canosci

IL PIZZAIOLO. Stefano Canosci, classe 1985, ha tante esperienze alle spalle e la grinta di chi vuole arrivare. Onginario di San Sepolcro, in provincia di Arezzo, ha lavorato nella ristorazione anche all'estero, avvicinandosi alla pizza da autodidatta, per poi farne la propria professione. Da novembre 2010 è titolare e pizzaiolo di Chicco, insegna riconosciuta tra le miglion nel territorio senese.




nostra-legenda
Le Pizzerie della Guida Pizza.it :)
--------------------------------------------



Questa sezione dei nostri portali è in constante aggiornamento in quanto le informazioni ci arrivano sia dai nostri collaboratori che dalle diverse segnalaziani degli appassionati della pizza ci inviano regolarmente durante l'anno.

Oggi è molto semplice comunicare con la rete i propri pareri, ecco perchè, ogni segnalazione prima di essere pubblicata ufficialmente deve essere verificata da persone competenti, questo perchè noi da professionisti con consolidata reputazione costruita in 27 anni grazie ad un'informazione fornita "solo su basi qualitive", non abbiamo nessuna intenzione di giocarci "la reputazione" con l'anonimato, il vero ed unico problema di internet.




bandiera-piede-pagina


back page - internet service "staff@pizza.it:)"