pizza.it-logo

Jesolo (VE)


Home | Città | Regioni | Mondo | Cosa vuol dire | La sua storia | Legenda | Iniziative | Per i Proprietari | PizzaPuzzle

bandiera-piede-pagina

english-page


gamberorosso-pizzerie-d'italia

Guida Gambero Rosso - Pizzerie d'Italia
------------------------------------------------------


PIZZERA CAPRI
p.zza F. De Santis, 9
TEL.0421382055
CHIUSO: SEMPRE APERTO
COPERTI: 80
PREZZI PIZZA DA 6.50 A 14 EURO
CARTE DI CREDITO: TUTTE

gr-pizzerie-d'italia-1-spicchio PIZZA ALL'ITALIANA

L ultima novità di un'insegna sempre in movimento è "Elogio della Capricciosa". In pratica una mini-lista che vuole essere tributo ad una pizza da sempre considerata elemento scontato di un menu, ma che invece - nell'idea di Damiano Visentin e della sorella Barbara - evoca ricordi d'infanzia, cui siamo tutti sempre motto affezionati. Ed ecco allora "C apricciosa Blues", classica, con prosciutto di maiale brado, funghi freschi lavorati in casa e carciofo pugliese. La " Capricciosa di Papà Tony", che ha avuto un grande successo e prevede gli ingredienti della precedente, con l'aggiunta del salame piccante misto manzo e maiale di Edoardo Gamba (tra l'altro premio Gambero Rosso) e a fine cottura il Brie de Meaux originale parigino. Oppure la " Capricciosa de domenega", con misto ricotta e fiordilatte salsiccia di maiale brado, pomodori , semi-secchi dell'orto, olive taggiasche e Cacio di Fossa. Nel menu, che cambia ad ogni stagione, negli ultimi la più apprezzata è la "Sex & the pizza" con le fette dei pomodori antichl degli orti di Damiano, le melanzane fritte, la bufala locale, la pancetta di maiale brado e Pecorino Canestrato. Si sta lavorando per atoproduzione di farine, ortaggi e frutta.



STIEFEL
via dei Mille, 65
TEL.0421971495
CHIUSO: MERCOLEDI': LUNEDI' A PRANZO DAL 1 GIUGNO AL 15 SETTEMBRE
COPERTI: 200
PREZZI PIZZA DA 7 A 15 EURO
CARTE DI CREDITO: TUTTE

gr-pizzerie-d'italia-1-spicchio PIZZA ALL'ITALIANAgr-pizza-asporto

Li guardI ammirato: papà, mamma e i due fratelli non si fermano un attimo, impastano, cucinano, impiattano, ricevono ordini, telefonote e prenotazioni, vanno di corsa ma non inciampano, ognuno ha il suo ruolo in questa che è ormai diventata una macchina perfetta, che non si ferma mai, gettonatissima, perchè qui tutto è buono e funziona bene, compresa l'accoglienza. Pizzeria Stiefel vuol dire una cascata di pomodori nasone all'ingresso, una spettacolare tonda con tanto di quel bendidio rosso, qualche granello di sale grosso, il tocco verde e profumato del basilico poca mozzarella (la regina della casa presente anche nell'insalata con bufaia e aceto balsamico o negli spaghetti). Va fortissimo, la Nasone, che è la più richiesta, ma anche le incartate (tonno, pomodoro e salsa rosa, ad esempio), le ciassiche, oppure la coioratissima Gigante Siciliana o la Parmigialla, sono da provare. Papà Cancian studia e lavora da sempre per mandare in tavola dischi buoni, leggeri e digeribili, senza farsi condizionare dalle mode. Neppure la cucina delude, anzi, e il finale è dolce con le creazioni di Eleonora, figlia pasticcera: superba la meringa morbida, buonissima la zuppa inglese.



nostra-legenda
Le Pizzerie della Guida Pizza.it :)
--------------------------------------------



Questa sezione dei nostri portali è in constante aggiornamento in quanto le informazioni ci arrivano sia dai nostri collaboratori che dalle diverse segnalaziani degli appassionati della pizza ci inviano regolarmente durante l'anno.

Oggi è molto semplice comunicare con la rete i propri pareri, ecco perchè, ogni segnalazione prima di essere pubblicata ufficialmente deve essere verificata da persone competenti, questo perchè noi da professionisti con consolidata reputazione costruita in 27 anni grazie ad un'informazione fornita "solo su basi qualitive", non abbiamo nessuna intenzione di giocarci "la reputazione" con l'anonimato, il vero ed unico problema di internet.




bandiera-piede-pagina


back page - internet service "staff@pizza.it:)"