pizza.it-logo

Maranello (MO)


Home | Città | Regioni | Mondo | Cosa vuol dire | La sua storia | Legenda | Iniziative | Per i Proprietari | PizzaPuzzle

bandiera-piede-pagina

english-page


gamberorosso-pizzerie-d'italia

Guida Gambero Rosso - Pizzerie d'Italia
------------------------------------------------------


LA BUFALA
p.zza G. Amendola, 1/2
TEL.0536943661
CHIUSO: LUNEDI'; APERTO SOLO LA SERA
COPERTI: 85
PREZZI PIZZA DA 5 A 14 EURO
CARTE DI CREDITO: TUTTE

gr-pizzerie-d'italia-1-spicchio PIZZA NAPOLETANAgr-pizza-asporto gr-pizza-delivery

Un altro anno di studio e di ricerca è trascorso per Gianni Di Lella. Incontri, esperienze, viaggi, per riscoprire e condividere nelle sue preporazioni quei sapori e quei profumi che oppartengono alla sua storia personale. Tempo ed energie dedicate al confronto con l'alta cucina, la pasticceria, la gelateria, insieme a compagni di viaggio sempre diversi, come Richard Abou Zaki e Andrea Martinelli. L'impasto classico con farine biologiche e integrali è ora più friable grazie a una percentuale di farina di riso e alla lievitazione 48 ore solo lievito madre, ma c'è anche l'impasto alla romana, per pizze sottili e croccanti oppure alte, grazie ai preziosi insegnamenti di Jacopo Mercuro. Intuitiva e di facile consultazione la carta, suddivisa in Scacciapensieri, Grandi Classici, Contemporanee, C'era una volta, Dolce in pizzeria, con tante novità a partire dal calzone Gateau; alla Caponata di melanzane; all'Amatriciana, alla Profumo di liquirizia, con prosciutto cotto prima scelta, burrota di bufala e polvere di liquirizia. Ma senza dimenticare le signature: 'Era una lasagna', con Bufala Dop, ragù tradizionale e petali di Parmigiano 60 mesi. Ampliata l'offerta di cucina, con le ricette della mamma: la mozzarella in carrozza, il casatiello, le tagliatelle al ragù, gli gnocchi alla sorrentina, pastiera e i gelati firmati Joia.



nostra-legenda
Le Pizzerie della Guida Pizza.it :)
--------------------------------------------



Questa sezione dei nostri portali è in constante aggiornamento in quanto le informazioni ci arrivano sia dai nostri collaboratori che dalle diverse segnalaziani degli appassionati della pizza ci inviano regolarmente durante l'anno.

Oggi è molto semplice comunicare con la rete i propri pareri, ecco perchè, ogni segnalazione prima di essere pubblicata ufficialmente deve essere verificata da persone competenti, questo perchè noi da professionisti con consolidata reputazione costruita in 27 anni grazie ad un'informazione fornita "solo su basi qualitive", non abbiamo nessuna intenzione di giocarci "la reputazione" con l'anonimato, il vero ed unico problema di internet.




bandiera-piede-pagina


back page - internet service "staff@pizza.it:)"