pizza.it-logo

Montopoli di Sabina (RI)


Home | Città | Regioni | Mondo | Cosa vuol dire | La sua storia | Legenda | Iniziative | Per i Proprietari | PizzaPuzzle

bandiera-piede-pagina

english-page


gamberorosso-pizzerie-d'italia

Guida Gambero Rosso - Pizzerie d'Italia
------------------------------------------------------


LA TAVERNA DEI CORSARI
p.zza Vittorio Veneto, 10
TEL.0765279279
CHIUSO: MERCOLEDI'; LUNEDI' E MARTEDI' DA GIUGNO A SETTEMBRE
COPERTI: 50
PREZZI PIZZA DA 6 A 20 EURO
CARTA DI CREDITO: CSI,VISA,MC,POS

gr-pizzerie-d'italia-1-spicchio PIZZA ALL'ITALIANAgr-pizza-asporto

Dalla terrazza è possibile ammirare un panorama che è a metà del cammino tra Rieti e la Capitale. Se a ciò si aggiunge una buona proposta di cucina, il quadro è davvero completo. Non solo la classica cucina regionale, ma anche quella romana e poi la pizza, asciutta, digeribile e soprattutto buona che porta la firma di Emiliano Aureli, un professionista competente e appassionato. L'attenzione agli ingredienti è massima: mix di farine macinate a pietra, una lenta lievitazione fino a 72 ore, e condimenti di provenienza locale, come nel caso dell'olio extravergine sabino. Una stesura di medio spessore e infine la cottura nel forno elettrico: sul piatto arriva una pizza ben alveolata e ottima all'assaggio. La classica Margherita, ad esempio, è proposta in quattro versioni con diversi impasti e consistenze da scegliere. Ma non sono da meno neanche le altre pizze condite con prodotti genuini anche a km zero di ottima qualità e da degustare: il Focone (focaccia ripiena di porchetta e lattuga), la Cicciona (con patate, salsiccia e ciambella di Morolo), l'Ortoburgher con impasto integrale, farcita con verdure di stagione. I dolci si fanno giustamente tentare. Ambiente confortevole e familiare. Servizio veloce e attento.



nostra-legenda
Le Pizzerie della Guida Pizza.it :)
--------------------------------------------



Questa sezione dei nostri portali è in constante aggiornamento in quanto le informazioni ci arrivano sia dai nostri collaboratori che dalle diverse segnalaziani degli appassionati della pizza ci inviano regolarmente durante l'anno.

Oggi è molto semplice comunicare con la rete i propri pareri, ecco perchè, ogni segnalazione prima di essere pubblicata ufficialmente deve essere verificata da persone competenti, questo perchè noi da professionisti con consolidata reputazione costruita in 27 anni grazie ad un'informazione fornita "solo su basi qualitive", non abbiamo nessuna intenzione di giocarci "la reputazione" con l'anonimato, il vero ed unico problema di internet.




bandiera-piede-pagina


back page - internet service "staff@pizza.it:)"