pizza.it-logo

Castione della Presonala (BG)


Home | Città | Regioni | Mondo | Cosa vuol dire | La sua storia | Legenda | Iniziative | Per i Proprietari | PizzaPuzzle

bandiera-piede-pagina

english-page


gamberorosso-pizzerie-d'italia

Guida Gambero Rosso - Pizzerie d'Italia
------------------------------------------------------


LA LANTERNA
via Fantoni, 4
TEL. 034632196
CHIUSO: MARTEDI' E MERCOLEDI': APERTO SOLOLA SERA ESCL. SABATO E DOMENICA
COPERTI: 45
PREZZI PZZA DA 7 A 40 EURO
CARTE DI CREDITO: CSI,VISA,MC,POS

gr-pizzerie-d'italia-1-spicchio PIZZA A DEGUSTAZIONE gr-pizza-delivery

La Lanterna è La dimostrazione che un locale familiare, con La solo ambizione di far mangiare bene i turisti e gli abitanti del posto, possa diventare anche una meta ideate per chi cerca qualcosa di più. Il salto di qualità si deve al giovane Ian Spampatti: fissato per la pizza, sin da piccolo, studiando e ristudiando si è ritagliato uno spazio importante nel locale ben gestito dai genitori e molto accogliente. Spampatti è anche un appassionato di prodotti buoni, che cerca personalmente, e ha una passione sfrenata per le verdure di stagione, che utilizza in tutte le sue pizze. Per l'impasto utilizza farine di tipo 0, 1, 2, integrate e poi farro monococco, segale e altri cereali. La lievitazione è doppia: 24 ore a temperatura controllata, per un 'rinfresco' il giorno successivo e una seconda lievitazione per altre 6/7 ore. Ed doppia anche la cottura. Tre le tipologie nel menu: classica al piatto, in pala e gourmet, con la base tondo leggermente più alta e divisa in otto spicchi, dove Spampatti si diverte con topping curati. Ottima la tondo con form aggi d'alpeggio (formai de mut, formagella e stracchino), pomodoro e un buonissimo extravergine.Da provare anche quella con porcini saltati in padella e prosciutto cotto. Consigliabile un dolce per chiudere ancor degnamente l'esperienza gastronomica.



nostra-legenda
Le Pizzerie della Guida Pizza.it :)
--------------------------------------------



Questa sezione dei nostri portali è in constante aggiornamento in quanto le informazioni ci arrivano sia dai nostri collaboratori che dalle diverse segnalaziani degli appassionati della pizza ci inviano regolarmente durante l'anno.

Oggi è molto semplice comunicare con la rete i propri pareri, ecco perchè, ogni segnalazione prima di essere pubblicata ufficialmente deve essere verificata da persone competenti, questo perchè noi da professionisti con consolidata reputazione costruita in 27 anni grazie ad un'informazione fornita "solo su basi qualitive", non abbiamo nessuna intenzione di giocarci "la reputazione" con l'anonimato, il vero ed unico problema di internet.




bandiera-piede-pagina


back page - internet service "staff@pizza.it:)"