pizza.it-logo

Cecina (LI)


Home | Città | Regioni | Mondo | Cosa vuol dire | La sua storia | Legenda | Iniziative | Per i Proprietari | PizzaPuzzle

bandiera-piede-pagina

english-page


gamberorosso-pizzerie-d'italia

Guida Gambero Rosso - Pizzerie d'Italia
------------------------------------------------------


DISAPORE LA PIETRA
via A. Moro, 13
TEL. 3277639650
CHIUSO: LUNEDI'
COPERTI: 30
PREZZI PZZA da 7 a 20 euro
CARTE DI CREDITO: CSI,VISA,MC,POS

gr-pizzerie.d'italia-3-spicchi PIZZA NAPOLETANAgr-pizza-asporto gr-pizza-delivery

LA PIZZERIA. Accoglienza ed ospitalità sono il biglietto da visita di questa insegna: un ambiente contemporaneo ed elegante, dove fermarsi per un pranzo informale o una serato in totale relax. Ricerca e sperimentazione sono alla base di un menu in continua evoluzione, a partire dogli impasti, proposti in più varianti, con una vera e propria carta dedicata: tradizionale verace 0, tipo 2 macinato a pietra, multicereali e al vapore, tutti realizzati con lievito madre naturale. Anche sui topping la ricerca è continua, e si esprime in originali combinazioni di sapori come nella Linguaccia con lingua, salsa verde, salsa rossa piccantina e giardiniera locale o la Che Baccalà! con baccalà fritto, salsa di pomodoro alla livornese, cappero eoliano, oliva taggiasca e parmigiano. Sempre in carta i grandi classici, ma con proposte alternative, come La "ricchezzo", della Margherita con pomodoro del piennolo, basilic() come se piovesse, mozzarella di bufala affumicato nella paglia e origano di montagna. Da non perdere le fritte, anche in apertura in versione tapas (superlativa quella con con polpo, pesto, olive e pomodori confit). Nell'imbarazzo della scelta, vale la pena il percorso degustazione. Tra i dolci, il bonet al cioccolato con granita di caffè. terra di cacao e spuma bianca al cappuccino. La carta dei vini e delle birre è arricchita in referenze di nicchia, a cui aggiungere la proposta di cocktail, anche in abbinamenti pensati con le pizze.


fotografia-pizzaiolo-gabriele-dani

IL PIZZAIOLO. Discendente da una famiglia di pizzaioli partenopei, Gabriele Dani ha ereditato la passione per la pizza napoletana, alla quale ha aggiunto studio, ricerca e sperimentazione, per arrivare ad essere anche un affermato consulente e formatore. Dapprima titolare di una pizzeria a taglio, dal 2017 gestisce insieme alla moglie Cristina la ristorazione del Circolo del Tennis di Cecina.




nostra-legenda
Le Pizzerie della Guida Pizza.it :)
--------------------------------------------



Questa sezione dei nostri portali è in constante aggiornamento in quanto le informazioni ci arrivano sia dai nostri collaboratori che dalle diverse segnalaziani degli appassionati della pizza ci inviano regolarmente durante l'anno.

Oggi è molto semplice comunicare con la rete i propri pareri, ecco perchè, ogni segnalazione prima di essere pubblicata ufficialmente deve essere verificata da persone competenti, questo perchè noi da professionisti con consolidata reputazione costruita in 27 anni grazie ad un'informazione fornita "solo su basi qualitive", non abbiamo nessuna intenzione di giocarci "la reputazione" con l'anonimato, il vero ed unico problema di internet.




bandiera-piede-pagina


back page - internet service "staff@pizza.it:)"