pizza.it-logo

Formia (LT)


Home | Città | Regioni | Mondo | Cosa vuol dire | La sua storia | Legenda | Iniziative | Per i Proprietari | PizzaPuzzle

bandiera-piede-pagina

english-page


gamberorosso-pizzerie-d'italia

Guida Gambero Rosso - Pizzerie d'Italia
------------------------------------------------------


PUCCI E MANELLA
via Appia 186 Santo Janni
TEL.3293393125
CHIUSO: MARTEDI'; APERTO SOLO LA SERA
COPERTI: 95
PREZZI PZZA DA 5 A 10 euro
CARTE DI CREDITO: CSI,VISA,MC,POS

gr-pizzerie-d'italia-1-spicchio PIZZA ALL'ITALIANAgr-pizza-asporto

Una bella realtà del sud Pontino nata nel 2019. Il maestro pizzaiolo Pietro Zannini ha puntato solo su aziende agricole del Lazio e della Campania, dedicando loro parte del menu e coinvolgendole nell'iniziativa di pizzeria didattica (alle pareti pannelli spiegano tutti gli elementi del mondo pizza; sulle tovagliette ci sono poi i "Pizza Game", giochi che riprendono temi della lievitazione, della maturazione e del giusto abbinamento delle materie prime). Gli impasti leggeri e ariosi, con oltre 32 ore di lievitazione e 72% di idratazione, sono la base di ricette che uniscono ingredienti rigorosamente di stagione. Il menu, infatti, cambia in base ai prodotti disponibili. Alcune proposte: Ciurillo, con fiori di zucca, fiordilatte, ciuffetti di ricotta di bufala, soppressata del Vallo di Diano, pepe nero; Alice, con provola affumicata, alici di Cetara, colatura di alici di Cetara, zeste di limone e pepe nero; Estate, con zucchine gialle e verdi in doppia consistenza, fiordilatte, arista affumicata artigianale di Maranola, burratina. Fritti classici, tutti preparati a mano, asciutti e leggeri. Il menu è completato da una carta dei dolci forniti dalla gelateria Gretel Factory. Carta delle birre con poche scelte ma di qualità. Servizio sempre cortese e attento.



nostra-legenda
Le Pizzerie della Guida Pizza.it :)
--------------------------------------------



Questa sezione dei nostri portali è in constante aggiornamento in quanto le informazioni ci arrivano sia dai nostri collaboratori che dalle diverse segnalaziani degli appassionati della pizza ci inviano regolarmente durante l'anno.

Oggi è molto semplice comunicare con la rete i propri pareri, ecco perchè, ogni segnalazione prima di essere pubblicata ufficialmente deve essere verificata da persone competenti, questo perchè noi da professionisti con consolidata reputazione costruita in 27 anni grazie ad un'informazione fornita "solo su basi qualitive", non abbiamo nessuna intenzione di giocarci "la reputazione" con l'anonimato, il vero ed unico problema di internet.




bandiera-piede-pagina


back page - internet service "staff@pizza.it:)"