pizza.it-logo

Londra (Regno Unito)


Home | Città | Regioni | Mondo | Cosa vuol dire | La sua storia | Legenda | Iniziative | Per i Proprietari | PizzaPuzzle

bandiera-piede-pagina

english-page


gamberorosso-gambero-rosso-le-migliori-pizzerie-italiane-nel-mondo

Guida Gambero Rosso - Pizzerie d'Italia
------------------------------------------------------



50 KALO' LONDON DI CIRO SALVO
7 Northumberland Ave, Westmister
TEL.+442079309955

PIZZA NAPOLETANAgr-pizza-asporto

Partiamo dalla frittatina di pasta che, a meno di 4 sterline, rappresenta un boccone qualità-prezzo come non ve ne sono in città, azzerando totalmente la distanza tra Napoli e Londra. In effetti, i livelli standard della pizzeria londinese di Ciro Salvo sono impressionanti, siamo davanti a un rarissimo caso in cui l'insegna estera rappresenta fedelmente lo spirito, i sapori, tanto nelle materie prime che nell'esecuzione, del locale di origine in Italia. Il calzone fritto ricotta e cicoli è altrettanto goloso, l'impasto e altamente idratato, soffice e ritmico al morso, la Margherita è semplicemente perfetta. Di livello anche la cantina con una bella selezione di birre artigianali ed etichette staliane.



RADIO ALICE
16 Hoxton Square
TEL.+442070183656

PIZZA A DEGUSTAZIONEgr-pizza-asporto

Dalla Calabria a Bologna, da Bologna Londra. Ne hanno fatta di strada i fratelli Salvatore e Matteo Aloe che sono portiti dal copoluogo emiliano, dove studiavano economia, per poi aprire all'ombra del Big Ben. Oggi, sotto l'insegna di Radio Alice, hanno aperto ben tre locali nella capitale inglese dove presentano pizze fragranti e leggere che arrivano a tavola già tagliate a spicchi. Tra le varie offerte non poteva mancare la pizza con la 'nduia con pomodoro e mozzarella e tante versioni fantasiose ma sempre concrete e puntali. Valida la proposta enologica con molte referenze artigianali del Sud Italia.



L'ANTICA PIZZERIA DA MICHELE
199 Baker St, Marylebone
TEL.+442079356458

PIZZA NAPOLETANAgr-pizza-asporto

L'insegna della famiglia Condurro è ormai un celebre brand in Italia e all'estero, come ben testimoniano le ultime aperture a Los Angeles o la seconda insegna a Londra, pochi mesi prima del lockdown. Tutto è cominciato nel locale di Forcella, in un luogo semplice e spartano con un'apparecchiatura essenziale. Nelle insegne londinesi, aspettatevi la classica pizza a ruota di carro che esce dal piatto, con qualche variante in più rispetto al locale di partenza. Il pomodoro è ben selezionato, poi fiordilatte di Agerola, si comincia con i fritti. Ben eseguite la Marinara, e la saporita Napoletana con le alici di Cetara e capperi.



nostra-legenda
Le Pizzerie della Guida Pizza.it :)
--------------------------------------------



Questa sezione dei nostri portali è in constante aggiornamento in quanto le informazioni ci arrivano sia dai nostri collaboratori che dalle diverse segnalaziani degli appassionati della pizza ci inviano regolarmente durante l'anno.

Oggi è molto semplice comunicare con la rete i propri pareri, ecco perchè, ogni segnalazione prima di essere pubblicata ufficialmente deve essere verificata da persone competenti, questo perchè noi da professionisti con consolidata reputazione costruita in 27 anni grazie ad un'informazione fornita "solo su basi qualitive", non abbiamo nessuna intenzione di giocarci "la reputazione" con l'anonimato, il vero ed unico problema di internet.




bandiera-piede-pagina


back page - internet service "staff@pizza.it:)"