pizza.it-logo

Mantova


Home | Città | Regioni | Mondo | Cosa vuol dire | La sua storia | Legenda | Iniziative | Per i Proprietari | PizzaPuzzle

bandiera-piede-pagina

english-page


gamberorosso-pizzerie-d'italia

Guida Gambero Rosso - Pizzerie d'Italia
------------------------------------------------------


CROSTA
via I. Bonomi, 4b
TEL. 3917579955
CHIUSO: LUNEDI'

gr-pizzerie-d'italia-1-rotella PIZZA A TAGLIOgr-pizza-asporto

Artefice del locale è Alessandro Cabrini di professione consulente finanziario. La "folgorazione sulla via di Damasco" è avvenuta a Verona in seguito all'assaggio di un'ottima pizza. Da lì l'idea di portare a Montova un prodotto di qualità a cominciare dall'impasto: un mix di farine tipo 1 attentamente selezionate, lievito madre e lievitazione prolungata (oltre 48 ore con quattro fasi, due per il lievito e due per l'impasto) e infine i topping curati at massimo da Stefano Poletti (socio di Alessandro). Il risultato è una pizza croccante fuori e morbida dentro ("una crosta" come amano dire). Due doverose precisazioni: ogni blocco di pizza viene diviso in quattro pezzi, in modo tale che ciascuno comprenda un angolo; al momento della vendita, la pizza è cotta solo all'80 perchè se il cliente la consuma immediatamente, il resto della cottura avviene in negozio, altrimenti lo si deve fare a casa: così la pizza, anche a casa, avra la giusta temperatura e gli ingredienti saranno meglio amalgamati. Tante le ghiotte proposte: burrata, olio evo, pomodorini confit; salmone affumicato, mascarpone, olio all'aneto e scaglie di mandorle; pizza con mortadella, burrata, pistacchi e pomodori secchi, salmone scorza d'arancia bufala pomodorini. Bella selezione di birre artigianali.



nostra-legenda
Le Pizzerie della Guida Pizza.it :)
--------------------------------------------



Questa sezione dei nostri portali è in constante aggiornamento in quanto le informazioni ci arrivano sia dai nostri collaboratori che dalle diverse segnalaziani degli appassionati della pizza ci inviano regolarmente durante l'anno.

Oggi è molto semplice comunicare con la rete i propri pareri, ecco perchè, ogni segnalazione prima di essere pubblicata ufficialmente deve essere verificata da persone competenti, questo perchè noi da professionisti con consolidata reputazione costruita in 27 anni grazie ad un'informazione fornita "solo su basi qualitive", non abbiamo nessuna intenzione di giocarci "la reputazione" con l'anonimato, il vero ed unico problema di internet.




bandiera-piede-pagina


back page - internet service "staff@pizza.it:)"