pizza.it-logo

Montese (MO)


Home | Città | Regioni | Mondo | Cosa vuol dire | La sua storia | Legenda | Iniziative | Per i Proprietari | PizzaPuzzle

bandiera-piede-pagina

english-page


gamberorosso-pizzerie-d'italia

Guida Gambero Rosso - Pizzerie d'Italia
------------------------------------------------------


LA VECCHIA SCUOLA
via Nandi, 8
TEL.041421268
CHIUSO: LUNEDI', MARTEDI', MERCOLEDI' TUTTO IL GIORNO, SABATO E DOMENICA APERTO ANCHE A PRANZO
COPERTI: 80
PREZZI PIZZA DA 5 A 12 EURO
CARTE DI CREDITO: CSI,VISA,MC,POS

gr-pizzerie-d'italia-1-spicchio PIZZA A DEGUSTAZIONE gr-pizza-delivery

Si definiscono laboratorio artigianale di pizza, e lo sono. Fanno pizza, senza clamori, con sani principi, personalità, passione e farine di alto livello. Le materie prime arrivano, perlopiù, dalle fertili colline attorno. Da qui anche la legna che alimenta il forno. Impastano bene anche pane e tigelle montanare. L'atmosfera, che siano le sale riadattate dello stabile vissuto o la terrazzo estiva da cui godersi i tramonti, invita alla convivialità. Menu in evoluzione, diviso tra pizza al piatto (stesa e croccante), "Saison" (soffice, con cornicione) e "al Tegamino" (alta, doppia cottura nel padellino). Bene con la Margherita. La "Merenda" (mozzarella affumicata, castagne, lardo di Mora Romagnola, tartufo nero), "Astuccio" (calzone aperto con parmigiana di melanzane, ricotta di Vacca Bianca, acciughe del Mediterraneo), la sontuosa "Montesina" (mozzarella, potata gialla di Montese, caciotta di Vacca Bianca, guanciale di Mora Romagnola, tartufo nero), la stagionale con cavolo viola e rapa bianca, crescione, castagne, taleggio e tartufo. Pizza fritta da provare. Valgono il viaggio anche i dolci, la cucina mai banale e la ricerca su birre e vini. Nonchè la gentilezza del servizio e i prezzi democratici.



nostra-legenda
Le Pizzerie della Guida Pizza.it :)
--------------------------------------------



Questa sezione dei nostri portali è in constante aggiornamento in quanto le informazioni ci arrivano sia dai nostri collaboratori che dalle diverse segnalaziani degli appassionati della pizza ci inviano regolarmente durante l'anno.

Oggi è molto semplice comunicare con la rete i propri pareri, ecco perchè, ogni segnalazione prima di essere pubblicata ufficialmente deve essere verificata da persone competenti, questo perchè noi da professionisti con consolidata reputazione costruita in 27 anni grazie ad un'informazione fornita "solo su basi qualitive", non abbiamo nessuna intenzione di giocarci "la reputazione" con l'anonimato, il vero ed unico problema di internet.




bandiera-piede-pagina


back page - internet service "staff@pizza.it:)"