pizza.it-logo

Mosca (Russia)


Home | Città | Regioni | Mondo | Cosa vuol dire | La sua storia | Legenda | Iniziative | Per i Proprietari | PizzaPuzzle

bandiera-piede-pagina

pagine-italiana


gamberorosso-gambero-rosso-le-migliori-pizzerie-italiane-nel-mondo

Guida Gambero Rosso - Pizzerie d'Italia
------------------------------------------------------



LA BOTTEGA SICILIANA
Ohotnyi riad str. 2
TEL.+74956600383

PIZZA ALL'ITALIANAgr-pizza-asporto

Negli ultimi anni il celebre chef siciliano Nino Graziano si è sempre più appassionato alla pizza. Nel suo centralissimo locale a pochi passi dal teatro Bolshoi, dalla Piazza Rosso e dal Cremlino, troviamo questo ampio bistrot con un ruolo sempre più centrale dedito all'arte bianca grazie al lavoro del pizzaiolo Stefano Prosperini, tra ceramiche e un bel bancone degli alcolici. Nella nostra visita abbiamo assaggiato una Margherita con alici e capperi, assieme a un piccolissimo produttore di vini del Nord Piemonte, pescato in una carta di vini raffinata ricca di sorprese. Dalla cucina, il vitello tonnato e il cannolo finale completano un quadro positivo.



PINZERIA BY BONTEMPI
Bolshoy Znamenskiy
TEL.+74996783009

PIZZA ALLA ROMANAgr-pizza-asporto

Valentino Bontempi ha saputo leggere in anticipo i tempi. Dopo esperienze importanti come chef, si è messo in proprio puntando su un concetto al tempo completamente sconosciuto in Russia: la pinsa. Accanto ha messo una cantina di tutto rispetto, ha replicato metodo e format, inaugurando ormai diversi locali mantenendo prezzi accessibili e standard. Tra le pinse ovali consigliamo la classica Margherita e pure la versione con il tonno. In città tanti hanno seguito il suo esempio: oggi ci sono più pinserie a Mosca che a Roma.



nostra-legenda
Le Pizzerie della Guida Pizza.it :)
--------------------------------------------



Questa sezione dei nostri portali è in constante aggiornamento in quanto le informazioni ci arrivano sia dai nostri collaboratori che dalle diverse segnalaziani degli appassionati della pizza ci inviano regolarmente durante l'anno.

Oggi è molto semplice comunicare con la rete i propri pareri, ecco perchè, ogni segnalazione prima di essere pubblicata ufficialmente deve essere verificata da persone competenti, questo perchè noi da professionisti con consolidata reputazione costruita in 27 anni grazie ad un'informazione fornita "solo su basi qualitive", non abbiamo nessuna intenzione di giocarci "la reputazione" con l'anonimato, il vero ed unico problema di internet.




bandiera-piede-pagina


back page - internet service "staff@pizza.it:)"