pizza.it-logo

Palermo


Home | Città | Regioni | Mondo | Cosa vuol dire | La sua storia | Legenda | Iniziative | Per i Proprietari | PizzaPuzzle

bandiera-piede-pagina

english-page


gamberorosso-pizzerie-d'italia

Guida Gambero Rosso - Pizzerie d'Italia
------------------------------------------------------


I 3 PORCELLINI
via Ausonia, 83
TEL.091511561
CHIUSO: SEMPRE APERTO
COPERTI: 120
PREZZI PIZZA DA 6 A 14 EURO
CARTA DI CREDITO: TUTTE

gr-pizzerie-d'italia-1-spicchio PIZZA ALL'ITALIANAgr-pizza-asporto gr-pizza-delivery

In zona residenziale, con ingresso nel passaggio tra due grandi edifici, è un indirizzo sicuro per gustare una pizza preparata con ogni attenzione. Gli arredi sono in legno, alle pareti disegni della famosa favola di origine inglese pubblicata per la prima volta nel 1843 da James Orchard Halliwell-Phillipps. Gli impasti sono realizzati con farine ottenute da grano siciliano. La maturazione e lievitazione con pasta madre impiegano oltre 48 ore. L'impasto principale è ottenuto da Russello con l'aggiunta di orzo, avena, farro, segale e mais. Con un piccolo sovrapprezzo si può optare per altri quattro tipi, Tumminia, Senatore Cappelli, Kamut o Perciasacchi, più una senza glutine. Divise per macro categorie, le principali sono le Fiordilatte, le fior di bufala campana e le Speciali, le più ricche e apprezzate. La Gondola è con mozzarella fiordilatte, scamorza affumicata, melanzane fritte e mortadella dipuro suino, la Ciuchino con polpa di pomodoro, mozzarella di bufala e prosciutto cotto al naturale, la Golosa con stracciatella di bufala di Nocera, cotto Ferrarini, pistacchi di Bronte ed extravergine di Custonaci. Dopo l'emergenza Covid ci sono tovagliette e bicchieri monouso e niente menu cartacei. Buona la selezione vini, con qualche birra artigianale.



ARCHESTRATO DI GELA
via Nitalbartolo, 2/F
TEL.0916258983
CHIUSO: LENDI'; APERTO SOLO A CENA
COPERTI: 85
PREZZI PIZZA DA 6.50 A 15 EURO
CARTE DI CREDITO: TUTTE

gr-pizzerie-d'italia-1-spicchio PIZZA ALL'ITALIANAgr-pizza-asporto gr-pizza-delivery

La suggestione del primo grande gastronomo dell antichita c'è tutta. Modello per alcuni locali, Pierangelo Chifari raggiunge un largo successo di pubblico. Lo aiutano un raffinato uso di ingredienti superlativi, la lavorazione con lievito madre e un sapiente spirito di accoglienza. Un vaso in vetro con lievito madre vivo in acqua campeggia sul bancone fronte solo e lascia intuire del lavoro con pre-fermenti, fermentazioni spontanee, lunghe maturazioni, a vantaggio del gusto e della digeribilità. L'impasto della casa è realizzato da una miscela di semi-integrale e grani duri siciliani ad altissima idratazione. Oltre questo, a rotazione, è disponibile un impasto "del giorno" in purezza. La pizza è croccante nel cornicione, soffice nell'impasto. I nomi delle tonde richiamano le antiche contrade e i quartieri di Gela. La Loco Barone è con alici di Cetara, salsa di San Marzano Dop, fiordilatte siciliano e origano fresco, la Timpazzo è con zucca in due consistenze, fiordilatte ragusano, salsiccia di maialino nero, finocchietto di montagna, provola affumicata dei Nebrodi, basilico ed extravergine nocellara. Da martedì a giovedì, con prenotazione, è possibile fare un percorso degustazione con quattro specialità a ibera interpretazione dello chef al prozzo di 28 euro a persona. Stimolante la carta bevande, con i migliori vini di Sicilia ben descritti e birre artigianali.



LA BUFALACCIA
via Ausonia, 83
TEL.091511561
CHIUSO: SEMPRE APERTO
COPERTI: 120
PREZZI PIZZA DA 6 A 14 EURO
CARTA DI CREDITO: CSI,DC,VISA,MC,POS

gr-pizzerie-d'italia-1-spicchio PIZZA NAPOLETANAgr-pizza-asporto

Due attività in zone residenziali della clue (l'altra è in via De Cosmi), uno standard qualitativo ricercato, soprattutto negli ingredienti, una pizza "quasi" napoletana. Ecco in sintesi gli obiettivi, pienamente condivisi da un numerosi pubblico di affezionati che non manca di richiedere la pizza anche in asporto. Gli ambienti sono spaziosi, arredati in maniera informale ma accogliente, grande lo spazio antistante dove si può cenare all'aperto. Morbida e bel alveolata, la pizza e ottenuta da un impasto di farine semi-integrali con uso di lievito madre. Oltre quaranta le ore di maturazione e sei di lievitazione. Diverse le possibilità, dalle variazioni di Margherita, alle tradizionali palermitane, alle quasi napoletane. Troverete, la Margherita alla Trapanese, con fiordilatte, dadolata di pomodoro siciliano, tuma, basilico fresco, aglio rosso di Nubia e olio EVO di Caltabellotta, il Firro Siciliano, fiordilatte, verdure selvatiche saltate all'aglio, pesce spada alla palermitana, vastedda del Belice, pangrattato e mandorle tostate. Della tradizione napoletana, la Pizza Fritta con i Cicoli, con ricotta di pecora, provola affumicatql cicoli e pepe nero macinato Fresco. Piccolo carta vini e selezione di birre anche alla spina. Servizio cordiale e concreto.



LA BRACERIA
via San Lorenzo, 6b
TEL.0916885444
CHIUSO: SEMPRE APERTO SOLO LA SERA
COPERTI: 110
PREZZI PZZA da 5.50 a 18 euro
CARTE DI CREDITO: TUTTE

gr-pizzerie.d'italia-3-spicchi PIZZA ALL'ITALIANAgr-pizza-asporto gr-pizza-delivery

LA PIZZERIA. Tra le punte di diamante dell'arte bianca siciliana, l'insegna dei fratelli Antonio, Roberto e Marcello Cottone ha il merito di over fatto da apripista, già numerosi anni fa, in tema di ricerca delle materie prime, quake degli impasti e della lievitazione. Indispensabile il supporto di Daniele Vaccarella, maestro pizzaiolo. Il suo stile e la gestione millimetrica del risultato, anche su numeri rilevanti, merito un plauso. Ricordiamo, infatti, che i locali sono due: a poche centinaia di metri c'è La Braciera in Villa, la sede estiva. Cinque gli impasti, quasi tutti ottenuti con lievito madre vivo, 40 ore di maturazione e 6 di lievitazione. Il Classico così come il Maestro sono un blend di tre farine, il secondo più "integro". Poi, l'impasto Napoletano, come tradizione vuole. Il Trinacria, un blend di tre farine siciliane macinate a pietra. Un integrate da Tumminia, Russello e Madonita, tutti bio. Infine, il Perciasacchi, preparato con una biga a 18 ore, 24 ore di maturazione e 6 di lievitazione. Tra le più richieste, Le due Sicilie, con crema di datterino giallo, stracciatella pugliese, datterino giallo intero, lonza baciata di suino nero dei Nebrodi, tuma persa e tartufo estivo, La Vita è bella, con crema di datterino giallo, fiorditatte, scamorza affumicata campana, Crudo di Parma Dop 16 mesi e basilica fresco, la Diavola, con pelati bio, fiorditatte, salame piccante, cipolla rossa di Tropea Igp ed extravergine aromatizzato con infusione a freddo di 5 peperoncini.


fotografia-il-pizzaiolo-daniele-vaccarella

IL PIZZAIOLO. Daniele Vaccarella, fondatore della Sicilian School of Pizza, proviene da una famiglia di cuochi, a 13 anni si avvicina con passione al mondo della pizzeria. Dopo aver gestito diveri locali, nel 2006 approda a "La Braciera" che segna all'inizio una svolta professionale. Oggi la sua pizza è il risutato di accurate ricerche e continue sperimentazioni su libere combinazioni di farine studiate giorno per giorno in base al glutine, alla forza delle miscele, all'umidità e alla temperature dell'ambiente.




CICCIO PASSAMI 'OLIO
via Castrofilippo, 4
TEL.3389095598
CHIUSO: SEMPRE APERTO SOLO A CENA
COPERTI: 75
PREZZI PIZZA DA 5 A 13 EURO
CARTE DI CREDITO: CSI,DC,VISA,MA,POS

gr-pizzerie-d'italia-1-spicchio PIZZA ALL'ITALIANAgr-pizza-asporto gr-pizza-delivery

Numerosi gli assi nella manica di questa insegna. Il design è accattivante, l'atmosfera calda e accogliente, grandi spazi in esterno in area pedonale, il tutto in uno degli angoli più suggestivi del centro storico. Ci troviamo infatti in piazza Magione, a pochi metri dalla basilica di epoca arabo-normanna della Santissima Trinità del Cancelliere, dal Teatro Garibaldi e dalla chiesa dello Spasimo. La scelta delle materie prime per il topping è di pregio, l'attenta lavorazione dei quattro impasti - oltre il classico c'è il Kamut, il mix di Tumminia-Russello-Maiorca, e il Perciasacchi - consente di avere una pizza sottile, non alto nel cornicione e di piacevole consistenza. Tra le classiche la Parmigiana, con pomodoro, mozzarella fiordilatte, melanzane, Grana e basilico, la Siciliana, con pomodoro, vastedda del Belice, pomodoro a fette, olive nere, cipolla rossa e mollica tostata, la Stranoce, con mozzarella fior di latte, salsa di noci, funghi porcini, stracchino e mollica tostata, la Valtellina, base perciasacchi, con mozzarella di bufalo, sedano, pomodorini, gorgonzola e speck. Servizio cordiale.



FRIDA
p.zza Sant'Onofrio, 7
TEL.0915505440
CHIUSO: MARTEDI'; APERTO SOLO A CENA
COPERTI: 130
PREZZI PIZZA DA 6 A 18 EURO
CARTE DI CREDITO: TUTTE

gr-pizzerie-d'italia-1-spicchio PIZZA ALL'ITALIANAgr-pizza-asporto gr-pizza-delivery

Le pizze di Nino Di Blasi e Ornella Falanga sono un gioiellino di arte fornaia. Il locale è ubicato nel centro storico; design e arredi fanno rifenmento all'estro creativo della famosa pittrice messicana Frida Khalo. Sul fronte pizze, oltre all'impasto base - segreto di Nino - è possibile scegliere tra altri due "speciali", un biologico ad alta digeribilità (farina con tutto il chicco) e un biologico integrate 100% (farina con solo crusca). Oltre questi, uno senza glutine. Catturano in apertura gli antipastini misti e le patate fritte. Tra le pizze, devise per tipo tra 'Vulcanotti" di ispirazione napoletana con bordi soffici e alti, i "Quadri" con bordo farcito degli stessi ingredienti, i "Rettangolari Gourmet" dalla pasta morbida e serviti su un tagliere con ingredienti aggiunti in uscita, e le "Romane" sottili, fragranti e ben 'levitate. La Pantelleria è con pomodoro, bufala, fiordilatte, capperi, olive e basilico. La Montanara ha, nel bordo, mozzarella, scamorza e pancetta, al centro, salsa di pomodoro, mozzarella, scamorza, pancetta, mascarpone al funghi porcini. La Sicilia Bedda è con mozzarella fiordilatte, capperi, filetti di tonno, limone, foglie di capperi di Pantelleria e alici di Cetara. Tra le romane, la Saracena è con pomodoro a fette, fiordilatte, olive, origano e caciocavallo. Servizio lodevole, interessante scelta di birre artigianali anche alla spina, carta vini da ampliare.



PANIFICIO GRAZIANO
via A. Gallo, 6
TEL. 0916254800
CHIUSO: DOMENICA

gr-pizzerie-d'italia-2-rotelle PIZZA A TAGLIOgr-pizza-asporto gr-pizza-delivery

Una delle icone della ristorazione veloce e dei panifici di Palermo. Il forno è a conduzione familiare, di antica tradizione, le cui famigerate pizzette hanno tirato su intere generazioni della città. Insolito non trovare coda al suo interno, quanto all'esterno e soprattutto nei weekend. La proposta gastronomica spazia dalla pizza in teglia alle tonde grandi e sottili. Un must, fra le rettangolari, lo sfincione palermitano e la rustica con pomodoro a fette, salame, tuma e caciocavallo. Altrettando valide la classica parmigiana con pomodoro, melanzane fritte, mozzarella Grana Padano e basilico, o la Faccia di vecchia con pomodorini, acciughe, pan grattato e cipolla. L'offerta prosegue con un ampio ventaglio fra la tipica rosticceria palermitana e dei primi • "prat-a- porter": rollò, calzoni, arancine, crostini, anelletti al forno o lasagne e gateâu di patate.



PANIFICIO GUCCIONE
via G. Pipitone Federico, 63
TEL. 091346030
CHIUSO: DOMENICA

gr-pizzerie-d'italia-2-rotelle PIZZA A TAGLIOgr-pizza-asporto gr-pizza-delivery

In pochi anni si è confermato uno dei migliori riferimenti di Palermo e provincia. Un successo più che meritato e che consolida la complicità professionale, cosi come nella vita, di Ottavio e Valentina Guccione. Le loro pizze, tutte proposte in pala, prevedono 24 ore di lievitazione con lievito madre ed un'idratazione all'85%, per un imposto ottenuto da farine di grani antichi. Fanno la loro parte anche il sale delle saline di Trapani e l'extravergine da cultivar nocellara. Il risultato è sorprendente per l'alveolatura quanto per le combinazioni dei topping: tra le più gettonate la Messinese con tuma, indivia riccia, pomodorini e acciughe, la mortadella e pistacchio, la rustica con pomodoro a fette, salame, cacio cavallo a cubetti e pan grattato, a la Datterino Giallo. Spazio anche ai gusti più classici come la margherita, la vegetariana e lo sfincione. Ben fornito anche il piccolo shop all'interno del panificio, con eccellenze siciliane selezionate (oli, formaggi, conserve, miele, pasta).



OZIO GASTRONIMICO
p.zza F. P. Di Blasi, 2
TEL.091346306
CHIUSO: SEMPRE APERTO SOLO A CENA
COPERTI: 72
PREZZI PIZZA DA 6 A 15 EURO
CARTE DI CREDITO: TUTTE

gr-pizzerie-d'italia-1-spicchio PIZZA ALL'ITALIANAgr-pizza-asporto gr-pizza-delivery

In zona residenziale, iL locale del patron e pizzaiolo Dario Genova, dotato di una bella terrazzo rialzata, nel weekend è anche cocktail bar con una singolare drink list, ben gestita dalla bartender, da abbinare al tanti antipasti in carta. Tra questo taglieri di salumi e formaggi e classici della tradizione siciliana. Lo stile della pizza ammicca alla napoletana con medie alveolature ma leggermente più croccante. Quattro gli impasti, un classico da mix al 70% di grano duro e il resto tenero, un integrale al 50% tra duro e tenero, uno di segale - chiamato Nerissimo - e uno al farro integrale. Con gli stessi impasti si fa pure il pane, un divertissement che ha trovato appassionati tra il pubblico. Tra le pizze, la Regina lncoroneta, con burrata bianca o affumicata, l'Oziosa, con datterino giallo, tuma bianca di Castronovo, pecorino, capperi, basilico e olio evo bio, la Spaccanapoli, con bufala, cime di raga, salsiccia di suino nero del Nebrodi, la Maialina, con bufala, patate al forno e lardo, lo Sfincione Fenicio, con ricotta, cipolle stufate, bottarga di Marzamemi e mollica bianca, oppure, le pizzart, specialità gourmet servite al padellino, ad esempio, con burrata, gambero rosso e pomodorino confit. Tra le "rivisitazioni" dei grandi classici, lo sfincione Baaria, la Sciavata, la Rianata e il Cuddurunì, quest'ultimo con pomodorini, acciughe di Aspra, caciocavallo stagionato, tuma e mollica bianca.



SCIUSCIA'
via D. Alighieri, 212
TEL.0916822700
CHIUSO: DOMENICA; APERTO SOLO LA SERA
COPERTI: 80
PREZZI PIZZA DA 5 A 12 EURO
CARTA DI CREDITO: CSI,DC,VISA,MC,POS

gr-pizzerie-d'italia-1-spicchio PIZZA NAPOLETANAgr-pizza-asporto gr-pizza-delivery

Tra le prime pizzerie che hanno proposto in città la pizza napoletana, Sciuscià nasce dalla volonta di Salvatore Esposito, originario del quartiere Speranzella di Napoli, trasferitosi a Palermo per ragioni di cuore. Parte della sorpresa, e quindi dei primi successi, è da attribuirsi alle 'mbuttunate, pizze caratterizzate da un cornicione ripieno, morbido, gustoso che, ancora oggi, riscuotono grande attenzione. Poi, come spesso accade, a fianco della pizza autentica, affiorano variazioni creative legate al contesto che altro non fanno che dare maggior valore ad ogni singolo tassello. I migliori fornitori di materia prima trovano riferimento nel menu. Tra le varie proposte, per cominciare, quattro tipi di montanarine, zeppole di pasta cresciuta e Panzarotti, casatielli, pizza di scarola, fritattine, pagnottielli e 'mpustarelle, oppure, un caldo misto siciliano. Tra le pizze, divise per tipologia, 7 Margherite, le Classiche a modo nostro", ciascuna consigliata con il giusto impasto, se del caso integrale o ai 5 cereali, e le Gourmet. Tra queste ultime, la Friarielli, con fiordilatte, salsiccia e friarielli, la Antonio De Curtis, con fiordilatte, provola, scarola, cicoli, uva passa, pinoli, vino cotto e basilico, la Cannolo, con fiordilatte, provola, zucchine grigliate coppa stagionata, Pepe e prezzemolo. Come ulteriore opzione c'è la giro-pizza a metro, il prezzo e di 30 euro per sei persone..



ANTICO CAFFE' SPINNATO
via Principe di Belmonte, 107
TEL. 0917495104
CHIUSO: SEMPRE APERTO

gr-pizzerie-d'italia-1-rotella PIZZA A TAGLIOgr-pizza-asporto

Sono tanti i punti di forza the fanno dell'Antico Caffè Spinnato uno degli approdi prediletti dai liberi professionisti degli uffici della city, quarto dai turisti intenti a fare shopping o a vistare il centro storico. Complici il bar con caffetteria, la sala da tè, la pasticceria e il privilegio di prendere posto ad uno dei tavolini in area pedonale. Non mancano, ovviamente, le pizze, sfornate a rotazione assieme al pane e alla gastronomia. Fra le teglie, i generi sui quali spaziare sono vari: dallo sfincione alla Margherita, passando per la rustica con salame e formaggio o alle vegetariane con patate o zucchine. Appaganti anche le mattonelle con verdure e formaggi, o le schiacciate con pomodoro, mozzarella e lattuga, da consumare in loco o da asporto. Arancine e pezzi da street food palermitano non mancano neppure.



TONDO
via M. Amari, 16
TEL.091328254
CHIUSO: SEMPRE APERTO
COPERTI: 80
PREZZI PIZZA DA 6.50 A 12 EURO
CARTE DI CREDITO: CSI,VISA,MC,POS

gr-pizzerie-d'italia-1-spicchio PIZZA NAPOLETANAgr-pizza-asporto gr-pizza-delivery

Alfredo Borghi, Francesco Trapani e Orlando Billieri raddoppiano. A dicembre 2019, infatti, hanno aperto una seconda sede nell'area pedonale di via Generale Magliocco, di fronte l'ex Pasticceria Mazzara. Da piazza Florio la distanza è marginale, è raggiungibile a piedi in meno di 5 minuti. Lo stile e gli arredi del nuovo spazio ricalcano fedelmente la sede, i colori sono caldi, l'atmosfera gradevole e invitante. Anche le pizze godono del medesimo, felice trattamento, la supervisione è del bravo pizzaiolo Emanuele Ficarotta. L'impasto base è un mix bilanciato di grani siciliani duri e teneri, lunga la maturazione e la lievitazione. Il forno è a legna per entrambi i locali. Il menu è diviso tra le vere pizze - intendendosi con questo tre variazioni di Margherita - le pizze fritte, le pizze siciliane e le altre pizze. Tra le siciliane, eccellenti, identitarie e gustose, A'Rianata, con pomodorini, tuma, mollica di pane fresco e prezzemolo, e A 'Sciavata, con pomodoro pelato di Siccagno, formaggio Ragusano Dop, acciughe di Aspra, cipolla e mollica di pane fresco. Poi, U' Cudduruni, con pomodorini, caciocavallo ragusano, sardine sotto sale, extravergine all'aglio, lo sfincione nelle versioni di Bagheria con bottarga di tonno e scorza di cedro, la Basilico in Tre Consistenze, infine, è con datterino giallo campano, bufala affumicata di Paestum, colatura di alio, porro fritto e basilico. Servizio ben organizzato, carta bevande da incrementare.



TREDICISETTE
via Siracusa, 20
TEL.091322366
CHIUSO: LUNEDI'
COPERTI: 100
PREZZI PIZZA DA 6.50 A 15 EURO
CARTE DI CREDITO: TUTTE

gr-pizzerie-d'italia-1-spicchio PIZZA ALL'ITALIANAgr-pizza-asporto gr-pizza-delivery

L'insegna, dei cugini Gianluca Cigna e Claudio Bica, è sempre una garanzia. A pochi metri dal centro commerciale e da via Liberà, è una pizzeria sobria, moderna, arredata in legno, con gusto e in stile mediterraneo. Dispone di un piacevole dehors sotto ombrosi alberi. All'interno ambienti curati con lavagnette che segnalano le pizze e i piatti del giorno. Gli impasti e le nuove creazioni sono opera di Claudio. Due gli impasti disponibili: il Tredicisette, realizzato con farine italiane e grano germinato; e l'Evolutiva, con grano bio coltivato in Sicilia. Il risultato, in relazione al forno a legna, è friabile al punto giusto e di ottima digeribilità. Sette le variazioni di Margherita con tredici ingredienti diversi, poi ci sono le pizze contemporanee dal carattere deciso e generoso. Tra queste, la Napoli rivisitata con San Marzano DOP, riduzione di cipollotto, origano di Vallelunga, alici di Cetara, olive di Gaeta Dop ed extravergine di oliva, la San Vito Lo Capo è con fiordilatte italiano, crema di pecorino, Crudo di Parma Dop, rucola, scaglie di Grana Padano e olio evo, la Scarpone è con San Marzano Dop, provola campana, melanzane fritte, Parmigiano Reggiano Dop ed extravergine di oliva. Interessante la carta vini alla quote si aggiungono delle birre artigianali locali ed estere. la sala è seguita in maniera impeccabile.



VILLA COSTANZA
via Pietro Bonanno, 42
TEL.091547027
CHIUSO: MAREDI'ESCL. ESTATE; APERTO SOLO LA SERA
COPERTI: 150
PREZZI PIZZA DA 6 A 13 EURO
CARTE DI CREDITO: TUTTO

gr-pizzerie-d'italia-1-spicchio PIZZA ALL'ITALIANAgr-pizza-asporto gr-pizza-delivery

Costanza e Marco Durastanti conducono questo ristorante-pizzeria, ai piedi di Monte Pellegrino (prendere la strada che sale in cima): giardini e terrazze regalano una vista panoramica sulla città e lo rendono ideale per qualsiasi stagione. Parte delle materie prime è prodotta nelle tenute di proprietà (olio, ortaggi e un po' di vino), ma ci sono anche produzioni agricole da Preside: per gli impasti si utilizzano lievito madre e farine di grani siciliani. Varie le tipologie in menu: pizze dell'orto, in pala, Slow, Veg, per i più piccini. Tra le Slow, la Terrona, con bufala ragusana affumicata, crudo siciliano madonita, pomodoro datterino dall'orto, mandorle bio, la Ruota del carretto siciliano, con vastedda di pecora, fiordilatte siciliano, miele ape nera sicula, carpaccio di cinisara, zucchine e pomodoro dall'orto di Costanza, mandorle bio, olio evo; tra le pizze alla pala, la Mortadella ragusana e limone con stracciatella di bufala ragusana, mortadella d'asino e di suino siciliano, pistacchi di Bronte, zeste di limone, olio evo. Buona la selezione di vini, più qualche birra artigianale prodotta su ricetta propria.



nostra-legenda
Le Pizzerie della Guida Pizza.it :)
--------------------------------------------



Questa sezione dei nostri portali è in constante aggiornamento in quanto le informazioni ci arrivano sia dai nostri collaboratori che dalle diverse segnalaziani degli appassionati della pizza ci inviano regolarmente durante l'anno.

Oggi è molto semplice comunicare con la rete i propri pareri, ecco perchè, ogni segnalazione prima di essere pubblicata ufficialmente deve essere verificata da persone competenti, questo perchè noi da professionisti con consolidata reputazione costruita in 27 anni grazie ad un'informazione fornita "solo su basi qualitive", non abbiamo nessuna intenzione di giocarci "la reputazione" con l'anonimato, il vero ed unico problema di internet.




bandiera-piede-pagina


back page - internet service "staff@pizza.it:)"