pizza.it-logo

Saluzzo (CN)


Home | Cities | Regions | World | What it means | Its history | Iniziative | Legend | For Owners | PizzaPuzzle

bandiera-piede-pagina

pagine-italiana


gamberorosso-pizzerie-d'italia

Gambero Rosso Guide - Pizzerias of Italy
------------------------------------------------------


GUSTO DIVINO
p.zza Cavour, 21
TEL. 017542444
CHIUSO: MARTEDI' TUTTO IL GIORNO E DOMENICA A PRANZO
COPERTI: 35
PREZZI PIZZA da 5,50 a 19 euro
Carte di credito: CSI,DC,VISA,MC,POS

gr-pizzerie.d'italia-3-spicchi PIZZA A DEGUSTAZIONEgr-pizza-asporto gr-pizza-delivery

L'avventura di Massimiliano Prete nel mondo della pizza è cominciata qui, a Saluzzo, in questo bel locale luminoso e contemporaneo a due passi dal mercato e con gran terrazzo esterna. La filosofia è la stessa di Sesto Gusto di Torino, con un'attenzione speciale alle materie prime, alle farine, agli ingredienti e agli impasti. Le proposte di pizza costituiscono una referenza: classica, la croccante, il pizz'otto, la pala, la fermento con fermentazione spontanea per idrolisi, la Pizza Evolutiva, base realizzata con oltre 70 varietà di grani antichi siciliani. Anche qui la pizza più richiesta è la Margherita Extravergine® singola o inserita nel menu degustazione Orgoglio italiano, nato per celebrare e sostenere i piccoli produttori italiani, che comprende 3 assaggi di 3 pizze gastronomiche, ovvero la Margherita Extravergine®, la Pizz'Otto Crudo e Caprino e la Fa Croc®. Prete ha voluto che la sua Margherita Extravergine fosse l'espressione assoluta della sua idea di pizza, e per questo ne ha registrato anche il nome: grano evolutivo di Giuseppe Lirosi, pomodoro delle pendici del Vesuvio, ricotta di Martino Patti di Castagneto Po, pesto di pistacchio e basilico. Gettonatissima la pizza più nuova, nata proprio a Saluzzo: la "Madama Contadina", con Vaca Viejo e insalata di campo, in linea con le scelte di fondo di Prete: materie prime d'eccellenza e autenticità.


fotografia-pizzaiolo-bruno-de-rosa

IL PIZZAIOLO. Pughise di nascita, Massimiliano Prete e arrivato a Torino da ragazzino e ha subito iniziato a fare il pizzaiolo. Dopo aver gestito per anni una caffetteria-pasticcena a Saluzzo, è tomato alle sue prime passioni, il pane e la pizza. Grande esperto di lievttazioni e impasti, ha lanciato a Saluzzo la sua pizza gastronomica, celebrata da grandi chef come Enrico Cnppa, e l'ha portata a Torino con lo stesso successo.




nostra-legenda
The pizzerias of Guida Pizza.it :)
--------------------------------------------



This section of our portals is constantly being updated as information comes to us both from our collaborators and from the various reports pizza lovers send us regularly throughout the year.

Today it is very easy to communicate with the network their opinions, that's why, every report before being officially published must be verified by competent people, this is because we as professionals with established reputation built in 27 years thanks to information provided "only on qualitative bases", we have no intention to play "the reputation" with anonymity, the real and only problem of the Internet.




bandiera-piede-pagina


back page - internet service "staff@pizza.it:)"