pizza.it-logo

Sirmione (BS)


Home | Città | Regioni | Mondo | Cosa vuol dire | La sua storia | Legenda | Iniziative | Per i Proprietari | PizzaPuzzle

bandiera-piede-pagina

english-page


gamberorosso-pizzerie-d'italia

Guida Gambero Rosso - Pizzerie d'Italia
------------------------------------------------------


CICLONE
via Roma, 16
TEL.0309196177
CHIUSO: MARTEDI' E MERCOLEDI'
COPERTI: 80
PREZZI PZZA DA 6 A 25 EURO
CARTE DI CREDITO: TUTTE

gr-pizzerie-d'italia-1-spicchio PIZZA A DEGUSTAZIONEgr-pizza-asporto gr-pizza-delivery

Non ci sono riferimenti al celebre film di Pieraccioni né al fenorneno naturale nell'insegna che attira tanti appassionati locali e turisti: il 'ciclone' è dedicato a Stefania e Alessandra Noris che gestiscono il locale (sono anche in sala) insieme ai genitori. In dieci anni, hanno reso sempre più piacevole l'ambiente che ha il plus delle vetrate panoramiche sul Basso Garda e un giardino per godere della bella stagione. Tra il ristorante e la pizzeria non ci sono vere divisioni, anche perchè su entrambi i fronti la stella polare e rappresentata dall'attenzione al prodotto, del territorio. I lievitati sono seguiti dal giovane Mattia Cantini, fautore di un impasto a base di farine biologiche, macinate a pietra di grano 100% italiano, e lievito madre. Tre le tipologie per una tarty anch'essa ispirata da Slow Food: focaccia croccante in teglia (48 ore di lievitazione, alto grado di idratazione, farcita internamente), al piatto (la tonda tradizionale, cornicione pronunciato) e quelle dove nell'impasto entrano mais e semi di girasole (focaccia tonda da degustazione). Non manca una sezione di pizze al vapore con dieci proposte di livello. Quasi scontato, vista la rotta, gustare un topping di qualità e abbinamenti 'tirati' ma che funzionano, vedi il Iuccio gardesano con i peperoni. Da assaggiare i dessert della casa mentre in cantina non mancano magnum e mezze bottiglie.



nostra-legenda
Le Pizzerie della Guida Pizza.it :)
--------------------------------------------



Questa sezione dei nostri portali è in constante aggiornamento in quanto le informazioni ci arrivano sia dai nostri collaboratori che dalle diverse segnalaziani degli appassionati della pizza ci inviano regolarmente durante l'anno.

Oggi è molto semplice comunicare con la rete i propri pareri, ecco perchè, ogni segnalazione prima di essere pubblicata ufficialmente deve essere verificata da persone competenti, questo perchè noi da professionisti con consolidata reputazione costruita in 27 anni grazie ad un'informazione fornita "solo su basi qualitive", non abbiamo nessuna intenzione di giocarci "la reputazione" con l'anonimato, il vero ed unico problema di internet.




bandiera-piede-pagina


back page - internet service "staff@pizza.it:)"