pizza.it-logo

Triuggio (MB)


Home | Città | Regioni | Mondo | Cosa vuol dire | La sua storia | Legenda | Iniziative | Per i Proprietari | PizzaPuzzle

bandiera-piede-pagina

english-page


gamberorosso-pizzerie-d'italia

Guida Gambero Rosso - Pizzerie d'Italia
------------------------------------------------------


ENOSTERIA LIPEN
via Conte P. Taverna, 114
TEL.0362919710
CHIUSO: SABATO A PRANZO
COPERTI: 135
PREZZI PZZA da 7 a 16 euro
CARTE DI CREDITO: AE,CSI,DC,VISA,MC,POS

gr-pizzerie.d'italia-3-spicchi PIZZA NAPOLETANAgr-pizza-asporto gr-pizza-delivery

LA PIZZERIA. Questo è il luogo dove si liberano la fantasia e la passione di Corrado Scaglione. Un maestro che da quasi un ventennio, partendo dalla tradizione della napoletana pura, ha studiato (e continua a farlo, ovviamente) sugli impasti a lunga lievitazione, come sul perfezionamento della cottura in forno a legna. La filosofia attuale è basata su impasti a medie e lunghe lievitazioni (14 ore, lievito madre), a base di farine bianche di tipo 00 e 0 che cambiano a seconda della stagione. Le cotture sono brevissime, ad alta temperatura, per una carta sempre ricca di suggestioni: le Margherite (alcune celebri vedi quella 3D), le Napoletane Veraci a base bianca o rossa, in pala romana (tonda, con farina macinata a pietra) e ancora le speciali (solo 24 a servizio, con un impasto con gran' antichi) che vanno chieste al momento e sono interpretate 'secondo mercato'. C'è anche una Montanara perfetta. Quanto al termine 'enosteria' è corretto, perché c'e attenzione all'offerta culinaria, come alla cantina dove a fianco di vini (pure naturali) c'è una selezione di 25 birre da tutto il mondo, con parecchi produttori artigianali, anche italiani. Il servizio sorridente e puntuale.


fotografia-pizzaiolo-corrado-scaglione

IL PIZZAIOLO. Corrado Scaglione e cresciuto lavorando in cucine importanti ma poi si è innamorato della pizza e forte dell'esperienza, ha preso in mano nel 1992 il locale di famiglia. All'inizio del 2000, ha deciso dl cambiare marcia prendendo come punto di riferimento la Napoletana, con la precisa volontà di studiarla e migliorarla costantemente. Ce l'ha fatta e oggi e uno del maggiori specialisti in Italia.




nostra-legenda
Le Pizzerie della Guida Pizza.it :)
--------------------------------------------



Questa sezione dei nostri portali è in constante aggiornamento in quanto le informazioni ci arrivano sia dai nostri collaboratori che dalle diverse segnalaziani degli appassionati della pizza ci inviano regolarmente durante l'anno.

Oggi è molto semplice comunicare con la rete i propri pareri, ecco perchè, ogni segnalazione prima di essere pubblicata ufficialmente deve essere verificata da persone competenti, questo perchè noi da professionisti con consolidata reputazione costruita in 27 anni grazie ad un'informazione fornita "solo su basi qualitive", non abbiamo nessuna intenzione di giocarci "la reputazione" con l'anonimato, il vero ed unico problema di internet.




bandiera-piede-pagina


back page - internet service "staff@pizza.it:)"