acena.it-logo guida-michelin-2016


Guida ai migliori Ristoranti d'Italia - vegetariani a Milano acena.it-logo acena.it-logo

pagine-italiana

(I Ristoranti della Guida Michelin)

Stazione Centrale

m-1-stella JOIA
Chef: Pietro Leeman
VEGETARIANA - MINIMALISTA m-3-forchette Siamo in "casa" di colui che per primo ha cucina vegetariana e naturale nel panorama del fine dining italiano, in uno dei quartieri storici del melting pot milanese. Dietro all'etichetta di "ristorante vegetariano", dove il menu e per l'80% vegano e senza glutine, c'è un uomo, o meglio un grande filosofo: Pietro Leemann. I suoi piatti al limite dell'onirico sono testimonianza concreta del percorso spirituale e della consapevolezza raggiunta nel corso degli anni. Ricette che lasciano sempre trasparire la loro essenza, nel colore, nel gusto, nella consistenza, nonché nella presentazione. Le linee architettoniche del locale si rifanno ad un'elegante essenzialità e la parallela Joia Academy ha lo scopo di divulgare questa filosofia a tuttotondo.
m-1-stella L'impegno dello chef: "La mia cucina e amica del pianeta, dei suoi abitanti, e di chi la mangia. Essa deve tenere conto di tutti questi aspetti per essere in armonia con la terra e la sua sostenibilità. ll nostro compito risiede nella conoscenza, nell'esercizio, nonché nella divulgazione (anche a tavola!) di quelle informazioni atte a garantire tale equilibrio. Il concorso di cucina vegetariana da me indotto e libri che nel corso degli anni ho pubblicato s'iscrivono in tal senso."
Menu 25 € (pranzo), 80/125 € - via Panfilo Castaldi 18 (M) Repubblica
tel 02 2952 2124 - Chiuso lunedi, domenica



acena.it-logo guida-espresso-2016

(I Ristoranti della Guida Espresso)

e-nuovo e-tratt e-salvadanaio AMATI!
Via Cappellini 21
Tel: 02/66712030
Aperto: solo a pranzo;
Chiuso: sabato; domenica;
Ferie: ultime tre settimane di agosto.
Carte di credito: tutte.
Prezzo da: 20 a 40.
Il ristorante propone cibi salutari, non necessariamente vegetariani. Si può ordinare alla carta e ritirare il piatto dalla cucina; scegliere piatti già confezionati e consumarli sul posto o portarli via; è previsto il servizio a domicilio. Da provare onnvia, il pollo cotto sotto vuoto a bassa temperatura, con riso, venere. Pochissimi vini. Sui 30 euro.


e-cappello vegetariano e-nuovo LINFA
Via Bergognone 24
Tel: 02.47709236
Aperto: pranzo e cena
Chiuso: domenica sera, lunedì
Ferie: variabili in agosto
Carte di credito: tutte.
Prezzo: da 40 a 80
«Milano eat different» dichiara Linfa per presentare la sua carta che allinea piatti realizzat esclusivamente con prodotti vegetali. In un ambiente di ricercata ma semplice eleganza, con servizio giovane di esemplare gentilezza, arrivano in tavola patti a base di Planted, la 'came vegetale' fatta di farina di piselli come lo "spiedo" (sedano rapa, zucca, cavoletti di Bruxelles) e il "curry" (mix di verdure e spezie, anacardi) o anche il risotto mantecato al vino rosso con pere e noci. Cantina meno che essenziale, con larga presenza d 'naturali'. E conto, non lievissimo, intorno ai 60-70 euro, con menu a 65 (sono accettati soltanto pagamenti elettronici).



acena.it-logo guida-gamberorosso-2016

(I Ristoranti del Gambero Rosso)

TIPOGRAFIA ALIMENTARE
gambero-bistrot-ottimo g-corretto
via Dolomiti, 1
TEL 0283537868
CHIUSO martedì tutto il giorno e domenica sera
COPERTI 27
35 vini escl.
CARTE DI CREDITO DC, MCard, Visa, POS gr-pizza-asporto
BISTROT Locali "giusti" a Milano non mancano, più difficile creare un hub culinario che diveti un punto di riferimento per un quartiere. Tipogriafia Alimentare ci è riuscito ed a diventato un luogo d'incontro per bere un coffe e leggere un giornale, per pranzo e cena, per incontri con produttori di cibo e vino. Un esempio di aggregazione enogastronomica che ha il suo spazio anche all'esterno con il dehors e con lo street food. In menu selezione accuratissima di fornitori con una prevalenza per ricette vegetariane e vegane, formaggi di capra e vini naturali. Prezzi davvero ragionevoli, dal cappuccino della martinlima fino al tagliere per l'aperitivo.



Home | Milano





Web © Acena.it 1993/2022