pizza.it-logo

Greve in Chianti (FI)


Home | Città | Regioni | Mondo | Cosa vuol dire | La sua storia | Legenda | Iniziative | Per i Proprietari | PizzaPuzzle

bandiera-piede-pagina

english-page


gamberorosso-pizzerie-d'italia

Guida Gambero Rosso - Pizzerie d'Italia
------------------------------------------------------


LA SPELA
via Poneta, 44
TEL.3490591137
CHIUSO: LUNEDI'; APERTO SOLO LA SERA
COPERTI: 90
PREZZI PZZA da 6 a 28 euro
CARTE DI CREDITO: CSI,VISA,MC,POS

gr-pizzerie.d'italia-3-spicchi PIZZA A DEGUSTAZIONEgr-pizza-asporto gr-pizza-delivery

LA PIZZERIA. Tommaso Mazzei non ama le definizioni, per lui la pizza si riassume in due parole: lievitati e cucina. L'eredità del maestro Paolo Pannacci è importante, fatta di studio e ricerca su farine, impasti e cotture ed un'attenzione maniacale all'equilibrio degli ingredienti, che rendono il disco di pasta un vero e proprio piatto cucinato. Alla base, farine non raffinate e impasti realizzati con metodo indiretto con la biga. Il menu varia secondo stagione e comprende anche le tradizionali tonde al piatto, ma è nella sezione delle Contemporanee, proposte nelle versioni alla romana e al vapore, che Tommaso esprime al meglio il suo talento. Tra tutte, quella con cavolo rosso brasato e piccione cotto a bassa temperature, finito in padella con il burro, il suo fondo e ribes o la Tonno e cipolla con tonno rosso pinna gialla aromatizzato alla paprika, fiordilatte, cipolla caramellata, erba cipollina e pornodorino confil. Ma anche le più classiche non sono mai banali, come la Marinara (con aglio nero fermentato, aglio rosso e origanano biologico) a la Acciughe, Imperdibile quella al vapore con impasto con sesamo bianco, sesamo nero e semi di lono, guarnita con burrata affumicata e gambero rosso crudo, condimento al limone e grattata di lime. Vini del territorio e bollicine e birre artigianali. Piacevole restyling degli ambienti, con un nuovo bar centrale che propone una mini carta di cocktail classici.


fotografia-pizzaiolo-tommaso-mazzei

IL PIZZAIOLO. Terminati gli studi all'istituto alberghiero, Tomrnaso Mazzei, chiantigiano doc, nel 2015 approda a Lo Spela. Qui, sotto la guida del maestro Paolo Pannacci, scopre il grande amore per la pizza. Passione e impegno accompagnano il suo percorso, fino alla grande decisione di rilevare l'attività: da settembre 2019 è il nuovo titolare dell'insegna insieme allo zio e al cugino.




nostra-legenda
Le Pizzerie della Guida Pizza.it :)
--------------------------------------------



Questa sezione dei nostri portali è in constante aggiornamento in quanto le informazioni ci arrivano sia dai nostri collaboratori che dalle diverse segnalaziani degli appassionati della pizza ci inviano regolarmente durante l'anno.

Oggi è molto semplice comunicare con la rete i propri pareri, ecco perchè, ogni segnalazione prima di essere pubblicata ufficialmente deve essere verificata da persone competenti, questo perchè noi da professionisti con consolidata reputazione costruita in 27 anni grazie ad un'informazione fornita "solo su basi qualitive", non abbiamo nessuna intenzione di giocarci "la reputazione" con l'anonimato, il vero ed unico problema di internet.




bandiera-piede-pagina


back page - internet service "staff@pizza.it:)"