pizza.it-logo

Ottaviano (NA)


Home | Città | Regioni | Mondo | Cosa vuol dire | La sua storia | Legenda | Iniziative | Per i Proprietari | PizzaPuzzle

bandiera-piede-pagina

english-page


gamberorosso-pizzerie-d'italia

Guida Gambero Rosso - Pizzerie d'Italia
------------------------------------------------------


VILLA GIOVANNA
via Valle delle Delizie - Fine SP159
TEL.081 8279014
CHIUSO: MARTEDI'
COPERTI: 50
PREZZI PZZA DA 4 A 13 EURO
CARTE DI CREDITO: CSI,DC,VISA,MC,POS

gr-pizzerie.d'italia-3-spicchi PIZZA NAPOLETANAgr-pizza-asporto
PREMIO SPECIALE PIZZA DELL'ANNO
PIZZA NAPOLETANA

LA PIZZERIA. Sul Monte Somma (quello di fianco al Vesuvio) nel Parco Nazionale dove l'accesso alle auto finisce e si può proseguire solo a piedi per immergersi nella natura boschiva, c'è questa villa Medicea ben curata dal patron Francesco Formisano attrezzata a pizzeria e ristorante. Ample sale interne con camino e terrazze esterne per la bella stagione accolgono gli amati della buona pizza e del profumo della macchia mediterranea. Il figlio Ciro con i suoi collaboratori accoglie in sala accontentando tutte le necessità dei clienti più esigenti. A stuzzicare il palato ci pensano le creazioni di Renata realizzate con farine integrali di tipo 1 e 2 lievitate oltre 48 ore. Il menu segue le stagioni, i prodotti sono scelti andando a cercare ovunque il meglio e ogni pizza è frutto di uno studio di colon e sapori. Da non perdere in autunno-inverno la SFF con salsiccia di maiale nero, funghi porcine del Parco Nazionale del Vesuvio, friarielli, provola affumicata di Agerola ed olio evo. In estate imperdibile un assaggio della Fil.felice con pesto di basilico, fiori di zucca, pomodorino giallo, fiordilatte di Agerola, cialda di pecorino croccante, paprika dolce, olio extravergine del Vesuvio (possibile la variante con alici di Cetara). Tra i dolci non si può mancare il baba Sitko con ricetta segreta di Renata. La carta dei vini e delle birre è ben organizzata. Nel fine settimana agli impasti quotidianamente semi integrali si aggiungono anche quelli integrali.


fotografia-pizzaiola-renata-sitko

IL PIZZAIOLO. Renata Sitko e polacca ma vesuviana di adozione. Fiera e determinata, dopo avere lavorato per qualche tempo in sala, ha capito the la sua passione era la pizza: ha cominciato a studiare, a sperimentare fino a diventare una delle protagoniste della pizza napoletana al femminile ma non solo.




nostra-legenda
Le Pizzerie della Guida Pizza.it :)
--------------------------------------------



Questa sezione dei nostri portali è in constante aggiornamento in quanto le informazioni ci arrivano sia dai nostri collaboratori che dalle diverse segnalaziani degli appassionati della pizza ci inviano regolarmente durante l'anno.

Oggi è molto semplice comunicare con la rete i propri pareri, ecco perchè, ogni segnalazione prima di essere pubblicata ufficialmente deve essere verificata da persone competenti, questo perchè noi da professionisti con consolidata reputazione costruita in 27 anni grazie ad un'informazione fornita "solo su basi qualitive", non abbiamo nessuna intenzione di giocarci "la reputazione" con l'anonimato, il vero ed unico problema di internet.




bandiera-piede-pagina


back page - internet service "staff@pizza.it:)"