pizza.it-logo

Recale (CE)


Home | Città | Regioni | Mondo | Cosa vuol dire | La sua storia | Legenda | Iniziative | Per i Proprietari | PizzaPuzzle

bandiera-piede-pagina

english-page


gamberorosso-pizzerie-d'italia

Guida Gambero Rosso - Pizzerie d'Italia
------------------------------------------------------


CAPATOSTA
via G. Marconi, 80
TEL.0823493188
CHIUSO:LUNEDI'; APERTO SOLO LA SERA
COPERTI: 50
PREZZI PIZZA DA 4.50 A 7 EURO
CARTE DI CREDITO: TUTTE

gr-pizzerie-d'italia-1-spicchio PIZZA NAPOLETANAgr-pizza-asporto

Figli di una tradizione napoletano d'altri tempi, i fratelli Giustiniani con la loro pizza si sono trasferiti a Recale pramai da più di due decenni. Lello ed Enzo, rispettivamente agli impasti e al forno, sono fratelli affiatati e soci nella vita professionale. Una passione che ha travolto due generazioni e che nel padre Gennaro ha visto la sua genesi con l'apertura della sua pizzeria nella Napoli degli anni '70. Oggi da Capa Tosta si respira aria di tradizione e intimità, si lavora con prodotti di stagione, ricercati per la loro qualità e serviti su un imposto che riposa lievitando circa dodici ore e negli anni non ha perso il suo nerbo napoletano e la sua tipica forma a 'ruota di carro'. In carta, oltre alle classiche pizze canoniche, fra cui si distinguono per bonta la Cosacca e la Margherita con pomodorini e mozzarella di bufala campana DOP, non mancano le pizze speciali omaggio alla storia campana e ai suoi protagonisti: da Vanvitelli a Re Ferdinando II, passando per la Regina Margherita. La neonata pizza alla Nerano, omaggio alla bella stagione e alla Costiera, con zucchine, fonduta di caciocavallo e provola di Agerola è la novatà da provare. Nel 2018 sono entrati nel Guinness dei Primati per aver realizzato la pizza fritta più lunga del mondo.



nostra-legenda
Le Pizzerie della Guida Pizza.it :)
--------------------------------------------



Questa sezione dei nostri portali è in constante aggiornamento in quanto le informazioni ci arrivano sia dai nostri collaboratori che dalle diverse segnalaziani degli appassionati della pizza ci inviano regolarmente durante l'anno.

Oggi è molto semplice comunicare con la rete i propri pareri, ecco perchè, ogni segnalazione prima di essere pubblicata ufficialmente deve essere verificata da persone competenti, questo perchè noi da professionisti con consolidata reputazione costruita in 27 anni grazie ad un'informazione fornita "solo su basi qualitive", non abbiamo nessuna intenzione di giocarci "la reputazione" con l'anonimato, il vero ed unico problema di internet.




bandiera-piede-pagina


back page - internet service "staff@pizza.it:)"