acena.it-logo

2006 - Campagna pubblicitaria




Quest'anno abbiamo deciso di temporeggiare con la comunicazione pubblicitaria classica, lavorare sui contenuti, sui contatti con i ristoratori, in altre parole sull'attuazione concreta e imprenditoriale del progetto. Questo ha significato concentrare gli effetti del nostro lavoro su redazionali, articoli stampa e ricerche di mercato.

Questo voluto atteggiamento, ci darà l'opportunità di verificare, la credibilità ed il ricordo della nostra iniziativa fortunatamente molto buono con nostra grande soddisfazione, esiste però un problema che avevamo previsto in parte: "essere troppo avanti rispetto al settore" non pensavamo di doverci impattare addirittura con la paura del nuovo, di internet, dovremmo necessariamente aspettare con pazienza che nasca e si consolidi l'inevitabile cultura della new-economy.

Questo vuol dire che le decisioni sui nostri accordi, sono molto corretti, i nostri sforzi economici sono stati giusti ed hanno suscitato l'interesse di chi ci segue con curiosità e passione. A questo proposito possiamo annunciare di aver consolidato gli 18 milioni di visitatori unici all'anno, di fatti abbiamo raggiunto i 96 milioni.

PS: Quest'anno è successo qualcosa di molto grave, siamo stati vittime della storia di internet! Il nostro dominio www.acena.it, non è stato sotto il nostro controllo per ben 3 mesi e mezzo, abbiamo dovuto ricorrere al Tribunale di Milano dove fortunatamente un giudice tra i più preparati d'Italia, ci ha restituito il nostro dominio, passato in mano di altri nel frattempo. Ma cosa è successo: " il main provider Unisurs non ci ha avvisato che le regole sulla gestione dei domini erano cambiate" ne noi ne il nostro provider ovviamente. I danni per noi e l'intero settore sono stati davvero importanti, possiamo informare che secondo i nostri calcoli siano arrivate almeno 1.500.000 € di prenotazioni in meno ai ristoranti. La richesta di danni ci sembra più che giusta, di fatto però sorge un grande problema:" di chi è la responsabilità diretta? Di Unisurs o della sua agenzia! Su chi dobbiamo puntare il dito per ottenere un risultato decente? Il nostro avvocato è molto bravo ma anche giovane, cosa dobbiamo fare per non rischiare di essere dissanguati da incompetenti, in Italia le cose poi in certi argomenti sono un pò troppo lente. Adesso dobbiamo ricominciare dal basso.



Strategia e posizionamento marketing


Le nostre campagne pubblicitarie.


1995 | 1996 | 1997 | internazionale | istituzionale | 1998 | 1999 | 2000 | 2001 | 2002 | 2003 | 2004 | 2005 | 2006 | 2007 | 2008 | 2009 | 2010 | 2011 | 2012 | 2013 | 2014 | 2015 | 2016 | 2017 | 2018 | 2019 | 2020 | 2021



Dove Andiamo A Cena Stasera? | Where Are We Going For Dinner To Night? | Pizza.it:) "Official Web Site"



tasto-todine tasto-pizza.it



le nostra campagne pubblicitarie | Home






Copyright 1993 / 2023 - Advertising Factory Inc.
Creative director : Giovanni Zullo