1996 - Campagna pubblicitaria di lancio del marchio Pizza.it:)
Durante le uscite della campagna pubblicitaria sono accaduti alcuni fatti che ci hanno, immediatamente,
fatto cambiare direzione strategica sugli accordi e sui contratti fatti, niente affatto beninteso sui
contenuti:
(1) Il rischio di una denuncia da parte della F.I.P.E. Federazione Italiana Pubblici Esercizi o della
Conf Commercio gli "organi ufficiali italiani del settore" per aver dichiarato il falso e
cioè che l'A.P.E.S Associazione Pizzaioli e Sostenitori era l'unica organizzazione ufficialmente
riconosciuta dal Governo Italiano ma, ciò non era affatto vero.
(2) L'associazione in questione, oltre ad averci detto la verità solo dopo che la nostra campagna
pubblicitaria era uscita, aveva anche concesso il proprio marchio a garanzia di qualità alla FINDUS
per il lancio della propria Pizza Surgelata!
La scelta da fare era chiaramente evidente, recidere l'accordo fatto ed inoltrare una richiesta di danni.
Come sarebbe stato possibile per noi diventare credibili se i migliori ristoranti del mondo, erano
affiancati alle pizzerie che per scarso amore professionale facevano la propria pizza con la pasta
surgelata.