pizza.it-logo

Merate (LC)


Home | Città | Regioni | Mondo | Cosa vuol dire | La sua storia | Legenda | Iniziative | Per i Proprietari | PizzaPuzzle

bandiera-piede-pagina

english-page


gamberorosso-pizzerie-d'italia

Guida Gambero Rosso - Pizzerie d'Italia
------------------------------------------------------


LA GROTTA AZZURRA
v.le G. Verdi, 64
TEL.039599534
CHIUSO: GIOVEDI'
COPERTI: 200
PREZZI PIZZA DA 7 A 15 EURO
CARTE DI CREDITO: TUTTE

gr-pizzerie.d'italia-2-spicchi PIZZA NAPOLETANA gr-pizza-delivery

L'Abito non fa iL monaco. IL neofita fatica a immaginare che in questo ampio locale di provincia - quanto di più lontano dalle pizzerie glam o cittadine - offici uno dei più bravi pizzaioli lombardi, che gestisce questo e due altri posti. Cristian Marasco lecchese di origine campana, è fatto così: per prima cosa vuole che centinoio di persone gustino le pizze di una carte enorme, che pur ridotta ultimamente, è articolata su nove sezioni più una al padellino per la condivisione. Marasco che non cessa la ricerca sugli imposti (ne utilizza sette, con le farine più diverse) è un provocatore anche nel topping dove guarda in ogni direzione, con idee brillanti (vedi la storica Lumbard!) o rivisitazioni della classicità come è nel caso della signature Marinara ai Quattro Pomodori: San Marzano Dop Dell'Agro Sarnese e Nocerino (antico pomodoro napoletano), pomodormo del Piennolo, pomodormo fresco ciliegino, Aglio Rosso di Nubia, basilico fresco, origano fresco siciliano e olio extravergine di olive. Buono anche la fritta e ripassato in forno. Per chi ama gli abbinamenti origmali, consigliabile la sezione dello Speciali. Cantina essenziale, buono il servizio.



nostra-legenda
Le Pizzerie della Guida Pizza.it :)
--------------------------------------------



Questa sezione dei nostri portali è in constante aggiornamento in quanto le informazioni ci arrivano sia dai nostri collaboratori che dalle diverse segnalaziani degli appassionati della pizza ci inviano regolarmente durante l'anno.

Oggi è molto semplice comunicare con la rete i propri pareri, ecco perchè, ogni segnalazione prima di essere pubblicata ufficialmente deve essere verificata da persone competenti, questo perchè noi da professionisti con consolidata reputazione costruita in 27 anni grazie ad un'informazione fornita "solo su basi qualitive", non abbiamo nessuna intenzione di giocarci "la reputazione" con l'anonimato, il vero ed unico problema di internet.




bandiera-piede-pagina


back page - internet service "staff@pizza.it:)"